Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rdvv
Sono in possesso di capture nx 2 nella versione 2.2 che ho costantemente aggiornato fino alla 2.4.6.
Volevo sapere se, considerato che tra breve capture nx 2 non sarà più disponibile, resteranno invece a disposizione gli aggiornamenti presenti sul sito fino alla data di uscita del nuovo software.
Infatti se per qualsiasi motivo dovessi reinstallare il programma (per cambio computer, danneggiamenti, smarrimento ecc.) e gli aggiornamenti non fossero più disponibili rischio di non avere più un software aggiornato all'utilizzo delle ultime fotocamere.
Grazie
sarogriso
QUOTE(rdvv @ Mar 23 2014, 11:30 AM) *
Sono in possesso di capture nx 2 nella versione 2.2 che ho costantemente aggiornato fino alla 2.4.6.
Volevo sapere se, considerato che tra breve capture nx 2 non sarà più disponibile, resteranno invece a disposizione gli aggiornamenti presenti sul sito fino alla data di uscita del nuovo software.
Infatti se per qualsiasi motivo dovessi reinstallare il programma (per cambio computer, danneggiamenti, smarrimento ecc.) e gli aggiornamenti non fossero più disponibili rischio di non avere più un software aggiornato all'utilizzo delle ultime fotocamere.
Grazie


Se ti salvi ( ti procuri)le immagini disco dei vari rilasci puoi riutilizzarle in futuro, unico mio dubbio è che non ti saprei dire di preciso quali siano le versioni complete utili a questo, ovviamente non servono tutti i vari steep degli aggiornamenti, per questo faccio appello a chi ne è maggiormente competente,

sul mac sono più o meno nella stessa situazione, dispongo del cd con 2.0 e le immagini disco di 2.3 e 2.4 ( gentilmente inviate da un utilizzatore di questo forum ) ma penso che mi servano ancora la 2.1 e la 2.2, con l'occasione mi rimetto alla ricerca delle due versioni .dmg

saro
fil_de_fer
QUOTE(sarogriso @ Mar 23 2014, 02:57 PM) *
...ma penso che mi servano ancora la 2.1 e la 2.2, con l'occasione mi rimetto alla ricerca delle due versioni .dmg
saro


Ho le versioni 2.2.0, la 2.2.3, la 2.2.4 e la 2.2.6 fammi sapere quella che vuoi...
Per pura curiosità a cosa ti servirebbero?

Filippo
sarogriso
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 23 2014, 03:30 PM) *
Ho le versioni 2.2.0, la 2.2.3, la 2.2.4 e la 2.2.6 fammi sapere quella che vuoi...
Per pura curiosità a cosa ti servirebbero?

Filippo


Eccomi,

può essere che mi sbagli clamorosamente ma sospetto che una futura formattazione mi impedirebbe una nuova installazione al punto attuale, visto che per il momento non ho in previsione cambi di corpo macchina,

tempo fa mi hai gentilmente spedito le 2.3 e 2.4, mi sono scaricato l'ultima 2.4.6 che conservo in sicura previsione di cambio O.S. visto che con il mio vecchio 10.6.8 per scelta nikon sono fermo al palo, però come dicevo prima non saprei quali passi sono obbligatori per il reinstallo della 2.0 fino ad arrivare alla odierna 2.4 e successive.

Credo che la sospensione dei rilasci nikon non possa pregiudicare l'uso dell'applicazione, consapevole ovviamente che i futuri corpi non saranno mai supportati.

in caso filemail funziona ancora? tongue.gif

ciao e grazie per gli eventuali supporti.

saro
fil_de_fer
La 2.4.6, se non erro, è una versione completa che non necessita di installazioni precedenti.
Comunque sto caricando in filemail la 2.2.0 che è una versione completa, poi se vuoi carico anche le altre.

Filippo
sarogriso
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 23 2014, 05:40 PM) *
La 2.4.6, se non erro, è una versione completa che non necessita di installazioni precedenti.
Comunque sto caricando in filemail la 2.2.0 che è una versione completa, poi se vuoi carico anche le altre.

Filippo


Grazie mille, sono in eterno debito, Pollice.gif

in pratica mi stai dicendo che in futuro potrei ripartire da Cd nx>cd upgrade 2.0 per poi passare direttamente alla 2.2.0.

come dicevo prima al momento con la 2.4.6 sono tagliato fuori dal vecchio O.S.

Ho un vecchio iMac 20 del 2007 versione:

2 GHz Intel core 2 Duo - ram 4 Gb 667 DDR2 SDRAM

sarei tentato di prendermi dallo store il 10.7, dici che poi mi impianto? se non sbaglio sei anche tu fermo al 10.6.8.

ciao

saro
fil_de_fer
Sicuramente le versioni 2.x.0 sono versioni complete che non necessitano di precedenti installazioni; ho notato Che anche le ultime versioni uscite, anche se non terminano con lo zero, sono versioni complete.
Sono anch'io fermo alla 10.6.8, il mio mac ha qualche mese meno del tuo, perché quando ero passato alla versione a 64bit i filtri della Nik non funzionavano sui nef elaborati precedentemente, e per ripristinare la vecchia versione ho impiegato un sacco di tempo ed ora ho paura di risultare con le licenze esaurite....
Per l'installazione di Mavericks sono richiesti un minimo di 2GB di ram e per l'iMac non antecedente a metà del 2007.... teoricamente dovrebbe supportarlo..

Filippo
Alessandro Castagnini
QUOTE(rdvv @ Mar 23 2014, 11:30 AM) *
Sono in possesso di capture nx 2 nella versione 2.2 che ho costantemente aggiornato fino alla 2.4.6.
Volevo sapere se, considerato che tra breve capture nx 2 non sarà più disponibile, resteranno invece a disposizione gli aggiornamenti presenti sul sito fino alla data di uscita del nuovo software.
Infatti se per qualsiasi motivo dovessi reinstallare il programma (per cambio computer, danneggiamenti, smarrimento ecc.) e gli aggiornamenti non fossero più disponibili rischio di non avere più un software aggiornato all'utilizzo delle ultime fotocamere.
Grazie

La versione 2.4.6 è completa ed installabile ex-novo, quindi, se ti salvi da qualche parte questa, dovresti essere a posto in caso di cambio PC od altro (se pensi di passare a MAC, ti consiglio, ovviamente, di scaricare anche la versione dmg... wink.gif )

Per quanto riguarda la sorte dei files scaricabili da sito del Supporto Europeo di CNX2 nel momento in cui la nuova versione sarà definitiva...beh, su questo non posso rispondere con certezza. Quello che posso dirti è che tutte le versioni precedenti all'ultima rilasciata sono sempre state eliminate dai server...immagino che anche il CNX2 subirà la stessa sorte... se non immediatamente, sicuramente poco dopo.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.