Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
debbiev90
Ciao sono una principiante alle primissime armi e mi servirebbe un libro per principianti, quindi che parta dalle basi, bilanciamento del bianco, iso ecc. Sapete darmi qualche consiglio??
Io ho visto "il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby, me lo consigliate o pensate che sia già per un livello più avanzato??
fabio_botteon
vai sulla nikon School che trovi fra le tante cose che Nital ci offre... prima ancora leggi il manuale di istruzione della tua reflex, e compra qualche rivista se ti piacciono...

Anche quello di Kelby può essere un buon libro, ma ricorda che si impara facendo oltre che leggendo...

Scatta, oggi non costa sviluppare e imparerai facilmente.
Cesare44
in rete trovi molti argomenti interessanti, sia sull'uso della reflex, sia sulle tecniche fotografiche in generale.

Ti consiglio di cominciare dalle nozioni di base, per ottenere una buona foto dal punto di vista della tecnica, ovvero l'importanza del diaframma, dei tempi di scatto, ISO, bilanciamento del bianco, esposizione...

Riguardo ai libri, Scott Kelby è un autore molto gettonato nel campo, e pur non avendo letto questo libro, credo che si tratti di una buona scelta.

ciao
cranb25
Un buon libro è anche "L'occhio del fotografo" di M.Freeman, lettura successiva all'apprendimento delle basi che puoi anche reperire in rete come suggerito da Cesare44
Ciao
Stefano
debbiev90
Grazie mille siete stati molto gentili, seguirò i vostri consigli. smile.gif
gio570311
QUOTE(debbiev90 @ Mar 22 2014, 12:04 PM) *
Ciao sono una principiante alle primissime armi e mi servirebbe un libro per principianti, quindi che parta dalle basi, bilanciamento del bianco, iso ecc. Sapete darmi qualche consiglio??
Io ho visto "il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby, me lo consigliate o pensate che sia già per un livello più avanzato??

Ciao ,hai provato a guardare qui nel sito la parte riguardante la "scuola" ?,io ho trovato ottimi CONSIGLI, poi dal suo primo numero ho incominciato a raccogliere e logicamente a " provare" N.Photography (OTTIMO e anzi Grazie di ESISTERE), poi ultimamente ho incominciato la raccolta con National Geographic, "Tom Ang,Fotografia digitale".....che dici .....è troppo? Tengo a precisare che non faccio parte di nessun circolo fotografico e l'unico momento di cui posso "dialogare " di foto è in questo sito e con i tanti amici che anche tu troverai...
Ciao e BUONA LUCE Giorgio
Alessandro Castagnini
Ne parliamo al bar smile.gif

Ciao e benvenuta tra noi,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.