Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Crisbisc
Ciao a tutti
scatto fatto nei giorni di pioggia quando era impossibile uscire e la voglia di fotografare era TANTA wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Non è un genere che faccio di solito quindi critiche e consigli sono ben accetti

Ciao, Cristian
miciagilda
Ciao Cristian,
e meno male che non le fai mai... perché ti vengono troppo bene! smile.gif

Credo che f22 sia troppo, forse ci avresti guadagnato in nitidezza aprendolo di poco, ma per me è molto ma molto ben riuscita.

Anche l'ombra è morbida e a me non disturba, anzi.

Ma aspetta chi è esperto e che ti darà giudizi più competenti.

ciao
katia
cranb25
Bel fiore e bei colori! Mi associo a Katia per il diaframma troppo chiuso (f/22)
Hai scattato col 60mm?

Ciao
Stefano
Crisbisc
QUOTE(miciagilda @ Mar 22 2014, 11:33 AM) *
Ciao Cristian,
e meno male che non le fai mai... perché ti vengono troppo bene! smile.gif

Credo che f22 sia troppo, forse ci avresti guadagnato in nitidezza aprendolo di poco, ma per me è molto ma molto ben riuscita.

Anche l'ombra è morbida e a me non disturba, anzi.

Ma aspetta chi è esperto e che ti darà giudizi più competenti.

ciao
katia


Grazie Katia del passaggio e dei commenti, si f22 è sicuramente troppo ma ho fatto un po di scatti con diaframmi diversi e questa era quella con l' inquadratura che mi convinceva di più

Ciao, Cristian



QUOTE(cranb25 @ Mar 22 2014, 12:58 PM) *
Bel fiore e bei colori! Mi associo a Katia per il diaframma troppo chiuso (f/22)
Hai scattato col 60mm?

Ciao
Stefano


Ciao Stefano e grazie del passaggio, si ho scattato con AF-S 60mm Micro

Ciao, Cristian
ges
Bello scatto, a f/22 hai avuto un po' di diffrazione dovresti provare a massimo f/16, in questo caso potrebbe andare bene anche un taglio verticale lasciando solo la parte centrale del fiore più interessante.
RosannaFerrari
Ciao Cristian
anche secondo me con un f/16 te la cavi alla grande

Ottima definizione e nitidezza... ma dal 60 non ci si può aspettare cose diverse, è una lama!

Complimenti per lo scatto, gradevole, delicato nelle cromie, molto bello!
Ciao
Rosanna
Crisbisc
QUOTE(ges @ Mar 22 2014, 02:44 PM) *
Bello scatto, a f/22 hai avuto un po' di diffrazione dovresti provare a massimo f/16, in questo caso potrebbe andare bene anche un taglio verticale lasciando solo la parte centrale del fiore più interessante.



Grazie Ges del passaggio e dei commenti

Ciao, Cristian

QUOTE(rosanna67 @ Mar 22 2014, 03:24 PM) *
Ciao Cristian
anche secondo me con un f/16 te la cavi alla grande

Ottima definizione e nitidezza... ma dal 60 non ci si può aspettare cose diverse, è una lama!

Complimenti per lo scatto, gradevole, delicato nelle cromie, molto bello!
Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna e grazie del passaggio e dell' apprezzamento, f22 era per fare una prova estrema e tentare di avere la massima pdc, sicuramente ho esagerato wink.gif

Ciao, Cristian
aretul
Molto buona Cristian luce ben gestita e colori delicati ... immagino cosa farai quando ti deciderai a scattarne di più. rolleyes.gif
Un saluto.
Renato
Crisbisc
QUOTE(aretul @ Mar 22 2014, 06:24 PM) *
Molto buona Cristian luce ben gestita e colori delicati ... immagino cosa farai quando ti deciderai a scattarne di più. rolleyes.gif
Un saluto.
Renato


Grazie Renato del passaggio e dei commenti

Ciao, Cristian
Maurizio Rossi
Bella mi piace ma avrei spostato il punto di ripresa più verso dx per riprendere questa splendida orchidea più centralmente
avresti tirato fuori qualche figura più interessante, ci puoi provare al prossimo scatto,
per il resto ti hanno già detto tutto.
Crisbisc
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2014, 10:47 AM) *
Bella mi piace ma avrei spostato il punto di ripresa più verso dx per riprendere questa splendida orchidea più centralmente
avresti tirato fuori qualche figura più interessante, ci puoi provare al prossimo scatto,
per il resto ti hanno già detto tutto.



Grazie Maurizio del passaggio e dei consigli

Ciao, Cristian

aldosartori
Bravo davvero. prx volta correggi il diaframma e ci sei smile.gif
dbertin
Io la vedo molto nitida....perché dite di aprire il diaframma?
Per avere una teorica nitidezza in più magari visibile solo con croppini al 200% o guardando una stampa a distanza Mr.Magoo si perde sicuramente pdc, questo sicuramente più visibile.

Daniele
Crisbisc
QUOTE(aldo73 @ Mar 26 2014, 12:26 PM) *
Bravo davvero. prx volta correggi il diaframma e ci sei smile.gif


Ciao Aldo ! Grazie del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian

QUOTE(dbertin @ Mar 26 2014, 01:57 PM) *
Io la vedo molto nitida....perché dite di aprire il diaframma?
Per avere una teorica nitidezza in più magari visibile solo con croppini al 200% o guardando una stampa a distanza Mr.Magoo si perde sicuramente pdc, questo sicuramente più visibile.

Daniele


Ciao Daniele, grazie di essere passato e del commento

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.