Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ArBaleno
Rieccheme!

Non spavo se aggiungere o fare un 3D nuovo...

Come da consiglio ho provato a F22 a t 1/80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ancora a mano libera se sapeste (è giusta la cognugazione?) come faccio a fare le foto mi darebbero il "Babbo" d'oro! HAhaha!

Marco.
Dr Fafnir
Innanzitutto si, è la giusta coNIUgazione. Poi male male per il fatto del mano libera, nella macro potrebbe portare a risultati più difficili da ottenere, anche se effettivamente è piuttosto raro che una pianta se ne voli via rovinandoti la foto...
Per la foto invece: il fuoco mi sembra spostato molto a sinistra lasciando i fiori, che sono il soggetto principale, visibilmente fuori fuoco per la maggior parte. Per lo stesso motivo di soggetto principale mi disturba lo spazio vuoto in basso a sinistra che ti ha poi costretto a tagliare i fiori a destra, avresti potuto inquadrare diversamente secondo me.
Per il resto forse un po' di contrasto, saturazione e perché no anche clarity (non so come l'abbiano tradotto in italiano) non avrebbero guastato
ArBaleno
Che vergogna! Ma come scrivo?!?

Mi vergogno meno per le foto farlocche che faccio! wacko.gif

Il cavalletto è il prossimo nella lista ma poi mi fermo lo devo "grippare" stò 90ino! HAhaha! Voglio cercare di arrivare alle sue potenzialità tanto non mi corre dietro nessuno... A meno che non lascio la casa sudicia!

Ho dei problemi a vedere bene sul display della mia D7000 cos'è a fuoco o pure no... Non capisco se è il caso di togliere la protezione di plastica e magari inserire la pellicola protettiva tipo quello per i cellulari.

Voi che ne dite a proposito della protezione?
Per la foto è chiaro sennò mica la mettevo su i primi passi! laugh.gif

Buona cena a tutti, Marco.
ges
Scattare a f/22 può creare diffrazione e quindi meno nitidezza, meglio stare al massimo su f/16.
miciagilda
QUOTE(ArBaleno @ Mar 21 2014, 08:01 PM) *
Che vergogna! Ma come scrivo?!?

Mi vergogno meno per le foto farlocche che faccio! wacko.gif

Il cavalletto è il prossimo nella lista ma poi mi fermo lo devo "grippare" stò 90ino! HAhaha! Voglio cercare di arrivare alle sue potenzialità tanto non mi corre dietro nessuno... A meno che non lascio la casa sudicia!

Ho dei problemi a vedere bene sul display della mia D7000 cos'è a fuoco o pure no... Non capisco se è il caso di togliere la protezione di plastica e magari inserire la pellicola protettiva tipo quello per i cellulari.

Voi che ne dite a proposito della protezione?
Per la foto è chiaro sennò mica la mettevo su i primi passi! laugh.gif

Buona cena a tutti, Marco.


Ciao Marco.
Sì, direi che sarebbe una buona idea applicare una pellicola più adeguata wink.gif
Io quella per i cellulari l'ho applicata sulla mia più di un anno fa ed è ancora perfetta nonostante l'uso.

ciao
Katia
Dr Fafnir
Io non ho applicato nessuna protezione e lo schermo è ancora perfetto (un anno e mezzo di utilizzo).

Beh ma appunto che l'hai messa su primi passi ti si dicono i punti dove avresti potuto fare meglio in modo che se domani vai a rifare la stessa foto la fai meglio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.