Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao ragazzi...ecco un tramonto di stasera...per fortuna sono uscito...la voglia era pochissima ma Cita mi ha preso per l orecchio e mi ha portato nel bosco a fare foto...e menomale....mi spiace solo di non aver fatto 5-6 km in più per avere a disposizione un altra compo ma ormai la frittata era fatta...ero sopra ura roccia in discesa e ho fatto solo questa compo...la luce piano piano si è ammorbidita e mi ha regalato 5 min da urlo...ho fatto varie esposizioni per le ombre e per le luci...per l esposizione del cielo ho usato un ND1000 che mi ha portato ad una esposizione di 1min....potevo spingere pure a 2 min ma ho preferito non rischiare di bruciare le alte luci.
Che ve ne pare......critiche e commenti mi raccomando non esitate....in pp ero indeciso sul WB ma lascio a voi i pareri wink.gif
Grazie a chi si soffermerà....Spero pure Zio Elio telefono.gif

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 564.9 KB
beniaminobenji
Scusate...la versione giusta è questa...leggermente aumentata l esposizione...

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/13273204794/
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, mamma mia che cielo ohmy.gif, lo scatto mi piace ma c'è una cosa che non mi convince appieno, cosa comunque correggibilissima in post, la parte bassa è poco leggibile, in uno scatto simile secondo me dovrebbe esserlo di + oppure funzionerebbe pure una silhouetee, così è la classica via di mezzo che funziona poco.

Ciao,
Fab

QUOTE(beniaminobenji @ Mar 19 2014, 09:00 PM) *
Scusate...la versione giusta è questa...leggermente aumentata l esposizione...

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/13273204794/


Ora si che prima no, come non detto, bravo !!! Pollice.gif
FabioPerillo
Buona!!! Io per la versione da caricare su flickr alleggerirei la mdc...
Stasera mi sono fermato anche io in riva al mare ma il cielo era leggermente meno bello ed ho provato qualcosa di diverso ma non è detto che funzioni. laugh.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Io invece appena smesso di lavorare mi son visto il tramonto tra i palazzi della città mentre portavo fuori il cane logicamente senza possibilità di far foto mad.gif

Ma se vinco alla lotteria ..................... laugh.gif
beniaminobenji
Grassias ragazzi....si la mdc in flickr è molta....stavo mascherando la mdc sul cielo ma poi ho dato una pennellata di bianco al 65% ma forse era troppa...ora provo con meno o senza mdc sul cielo e alleggerisco sul terreno......dal vivo era fantastico mamma mia...pensavo mi avevate rubato la luce buona...menomale tongue.gif ...stavo cercando primi piani decenti ma zero...poi sotto avevo piante che sbuccavano a gogo allora ho optato per alzare verso il cielo.
Forse fa a schiarire ancora un pò che ne dite?

Beniamino
cranb25
Un bello scatto Beniamino ovviamente nella seconda versione la parte bassa è più leggibile e la compo ne guadagna
Ciao
Stefano
FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Mar 19 2014, 10:03 PM) *
Grassias ragazzi....si la mdc in flickr è molta....stavo mascherando la mdc sul cielo ma poi ho dato una pennellata di bianco al 65% ma forse era troppa...ora provo con meno o senza mdc sul cielo e alleggerisco sul terreno......dal vivo era fantastico mamma mia...pensavo mi avevate rubato la luce buona...menomale tongue.gif ...stavo cercando primi piani decenti ma zero...poi sotto avevo piante che sbuccavano a gogo allora ho optato per alzare verso il cielo.
Forse fa a schiarire ancora un pò che ne dite?

Beniamino


...forse un pelo ma anche no.
Per me, un'alleggerita alla mdc ed è perfetta. wink.gif

Fabio
miciagilda
Beniamino, che cielo! Bellissimo!

Secondo me sì, una schiaritina alle parti più scure le potrebbe giovare, quelle più in basso.
Per il tramonto (e qui mi rivolgo anche a Fab, fotografo frustrato tra i palazzi di Milano insieme a me) stasera da queste parti ha fatto un po' di scena, ma poi è finito a schifìo, niente che somigliasse a questo tuo, Ben.

Bravo, sempre più bravo!

ciao
Kat

ges
Molto bella, hai colto un cielo stupendo!
Io la lascerei cosi non la schiarirei.
beppe terranova
anche da te il cielo non era di meno..................complimenti
io la lascerei cosi aperta su flirk si apprezza davvero

ciao
Peppe
beniaminobenji
Grazie a tutti...il cielo era da urlo...ma solo pochi minuti...all inizio era un pò scialbo ma cavolo quanto godo quando aspetto di vedere lo scatto nel display...il minuto del noise reduction è un eternità......questo è fatto alla distanza di 5-6 km da casa mia...dove abito io c era la nebbia fitta e per questo non volevo uscire ma salendo poi di 100metri in altezza la storia cambiava...eccome se cambiava....non so perchè son andato li, anche perchè una foto li l avevo già fatta...ma nulla a che vedere con questo cielo....
Ora do una alleggerita alla mdc e via...provo a schiarire un pelo i monti per vedere come va.

Grazie a tutti...se divento sempre più bravo (questo lo dite voi), io mi sento ancora picciriddu picciriddu in fotografia, è grazie al forum e alla gente che lo frequenta...grazie

Beniamino
sinclair_gio
Molto bella Beniamino, per me perfetta come esposizione la seconda versione.
Non tenerne conto, ma quando ho visto quel cielo stupendo solcato dalla scia di un aereo, non faccio altro che pensare al pennello correttivo di PS. E amo moltissimo gli aerei e volare, tra l'altro spesso con una compagnia sarda. wink.gif

Piccolo aggiornamento sui cieli anche dal Trentino: si sono rubati le albe e i tramonti. L'ultimo avvistamento è stata ad opera di Gianluca nella sua foto del lago con il barcaiolo.

Ciao
RosannaFerrari
Ottimo Ben! E cosa vuoi dire ad una foto e a un cielo così!!!!

Ti dirò che la prima a me non dispiace.... ma mi rendo conto che in quest'ambito sono praticamente a zero, come ho già detto in più occasioni certe foto mi limito ad ammirarle così come sono, lasciando da parte tecnica e quant'altro....

Perdona quindi se non sono stata precisa e tecnica! wink.gif

Ciao Ben
Rosanna
aldosartori
cielo magnifico complimenti
Fabrizio9972
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 19 2014, 11:11 PM) *
Piccolo aggiornamento sui cieli anche dal Trentino: si sono rubati le albe e i tramonti. L'ultimo avvistamento è stata ad opera di Gianluca nella sua foto del lago con il barcaiolo.


E' tutta colpa di Beniamino Giovanni, ha venduto l'anima al diavolo per avere la luce di tutta Italia solo sulla Sardegna per qualche mese, speriamo che quando arriva il bimbo a settembre ce ne ridà un pò laugh.gif
Crisbisc
Stupenda la seconda versione, realizzazione veramente notevole, complimenti

Ciao, Cristian
dbertin
Ottimo scatto Pollice.gif

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.