Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tony7512
ciao a tutti, ho da poco acquistato una d600 usata da un amico con 11000 scatti e ne sono stracontento! la macchina gode ancora di 2 anni e mezzo di garanzia (acquistata da forniture conti in data 08/2013) il famoso problema si nota appena da f16 con qualche macchiolina ma nulla di più. chi me lha venduta la fatta controllare ma non gli hanno cambiato nulla dicendogli che non c'era bisogno!
io per ora non vorrei mandarla in assistenza perchè non credo sia il caso ma vorrei dargli un pulita fai da te (non lho mai fatto ma credo che non sia difficile). secondo voi è meglio fargli cambiare l'otturatore o fargli un semplice pulizia visto che il problema non è così evidente? ed io sarei in grado di effettuare questa pulizia (se si potreste darmi dei consigli)?
grazie a tutti!
Danieletto
Non è difficile farlo da soli, ma occorre avere grande manualità e sensibilità per evitare di far peggio. Se pensi di averle, prova. Altrimenti fai ripulire il sensore da un centro specializzato: spenderai dei soldi in più, ma il risultato è garantito.
gbelli
Come ti è stato già suggerito se non sei esperto, metti la mano nel portafogli e vai al Centro Assistenza.

Soldi spesi bene. Io farei così.

Ciao

Giorgio
Antonio Canetti
il problema della D600 è conclamato:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59708

visto che il servizio e tutto gratuito sentirei direttamente la LTR per usufruire del possibilità di far cambiare l'otturatore.

poi vedi tu.

Antonio
Willyambo
Eviterei di fare pratica su un sensore in garanzia.
Semmai ti capitasse di danneggiarlo, anche solo di poco, credo che te la giochi tutta.
Se fosse mia non lo farei.
E, visto appunto che il noto problema ancora non ti crea fastidio, mandala in sostituzione solo poco prima della scadenza.
Una curiosità: quel tipo di garanzia, segue il body, non il primo acquirente come invece é per Nital ? (da quanto ho capito) smile.gif

Ovviamente non significa sfiducia nei tuoi confronti, che non ti conosco neanche. Pollice.gif
Come ti hanno già detto, soldi spesi bene!!
Ciao.
William
tony7512
grazie dei consigli!
credo che abbandonerò l'idea del fai da te anche se vedendo in rete non sembra così difficile ma un po mi spaventa il rischio di fare danni anche se sono abbastanza bravo in queste cose!
visto che il problema si riferisce a 3/4 macchioline che si intravedono a f16 non credo che per il momento farò nulla, se dovessero aumentare allora probabilmente chiederò la sostituzione ma spero di no!
per quanto riguarda la garanzia anche io credo che quella di forniture conti non sia nominale comunque mi informo!
grazie
federicomurgia
QUOTE(tony7512 @ Mar 20 2014, 10:41 AM) *
grazie dei consigli!
credo che abbandonerò l'idea del fai da te anche se vedendo in rete non sembra così difficile ma un po mi spaventa il rischio di fare danni anche se sono abbastanza bravo in queste cose!
visto che il problema si riferisce a 3/4 macchioline che si intravedono a f16 non credo che per il momento farò nulla, se dovessero aumentare allora probabilmente chiederò la sostituzione ma spero di no!
per quanto riguarda la garanzia anche io credo che quella di forniture conti non sia nominale comunque mi informo!
grazie


Ciao, fai bene a mandarla in assistenza, io stesso ho acquistato una d600 dai conti e spedita Venerdì scorso in assistenza. Tornerà probabilmente la settimana prossima. Goditi la macchina e buona luce! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.