Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edoardo comirato
Salve a tutti,
ho un problema con lightroom, cercherò di spiegarmi al meglio per cercare di trovare una soluzione.
Quando devo importare delle foto dalla mia Nikon, apro lightroom, crea nuovo catalogo e lo creo nel HD estern o del mio Mac. Faccio copia e importo le foto. Fino a qui tutto bene, il problema è che le copie delle immagini dei miei cataloghi sono tutte salvate nell HD del mio mac occupando 500 gb di memoria. Le copie mi vengono salvate nel seguente percorso:
-finder, utente, immagini, cartella con anno, cartella con date specifiche dove all'intern o trovo le singole foto.
La mia domanda (e necessità) è quella di riuscire a spostare le mie cartelle con le copie delle foto dei cataloghi senza che mi spariscano dai cataloghi che ho nell'HD esterno.
Se qualcun odi voi è in grado di aiutarmi, mi farebbe un favore enorme nel descrivermi la procedura esatta filo per segno da seguire.
vi ringrazio e buona giornata
E.
ges
L'ideale è spostarle usando lo stesso Lightroom.
MarcoD5
Per default lightroom copia le foto nella directory del mac disco interno, prima di importare devi indicare a lightroom dove copiare le foto (disco esterno crei la cartella etc..) ok fin qui credo non sia difficile.

Adesso vai nella cartella immagini del tuo disco interno copia tutto il contenuto e lo sposti nellharddisk esterno, lasciando il catalogo li dove è , lanci lightroom e ti apparirà nelle foto un punto interrogativo (?) clicca sul punto interrogativo e vai a individuare la cartella copiata sul HD esterno a questo punto è finito tutto, attenzione prima di cestinare la cartella che avevi sul HD interno assicurati di non buttare la cartella LR cat, sarebbe il catalogo.

Ps: secondo me lavorare con tanti cataloghi crei confusione, maglio lavorare con un solo catalogo e gestire meglio le cartella/raccolte di lightroom stesso.
smarzini
QUOTE(marcomc76 @ Mar 18 2014, 02:27 PM) *
Per default lightroom copia le foto nella directory del mac disco interno, prima di importare devi indicare a lightroom dove copiare le foto (disco esterno crei la cartella etc..) ok fin qui credo non sia difficile.

Adesso vai nella cartella immagini del tuo disco interno copia tutto il contenuto e lo sposti nellharddisk esterno, lasciando il catalogo li dove è , lanci lightroom e ti apparirà nelle foto un punto interrogativo (?) clicca sul punto interrogativo e vai a individuare la cartella copiata sul HD esterno a questo punto è finito tutto, attenzione prima di cestinare la cartella che avevi sul HD interno assicurati di non buttare la cartella LR cat, sarebbe il catalogo.

Ps: secondo me lavorare con tanti cataloghi crei confusione, maglio lavorare con un solo catalogo e gestire meglio le cartella/raccolte di lightroom stesso.


Corretto! In aggiunta io salvo sugli HD esterni anche copia del catalogo. Non si sa mai che a quello sul PC possa accadere qualcosa.
MarcoD5
QUOTE(smarzini @ Mar 18 2014, 02:45 PM) *
Corretto! In aggiunta io salvo sugli HD esterni anche copia del catalogo. Non si sa mai che a quello sul PC possa accadere qualcosa.


Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.