Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Ciao a tutti!

Scatto fatto ieri sera sul mio lago... Passava la barchetta e...
Ringrazio in anticipo gli amici che vorranno dirmi la loro...

Grazie ciao ;-)
Gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
sinclair_gio
Splendida luce, composizione abbastanza equilibrata con tempismo perfetto, mosso della barca che dona dinamismo in contrasto all'immobilismo del resto, atmosfera magica. Si capisce mi piace molto?
Piccolissimo appunto, classico pelo nell'uovo e quindi non tenerlo molto o per nulla in conto: silhouette dell'uomo in piedi sulla barca che si sovrappone di poco in alto con il nero dello sfondo, quello sì un pochino troppo scuro e pesante.
Riva in posizione centrale: forse potevi ruotare un poco l'inquadratura verso il basso (più acqua, meno cielo) ma per me non è un grande problema.
Piccolezze, comunque.

Ciao
aretul
Bella foto, Gian con una buona luce e bei colori e ben composta, più che ritorno dei pescatori mi fa pensare ad un ritorno di fantasmi, ma è solo un'impressione personale, che nulla toglie alla bontà dello scatto.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Gialuca,
gran bella luce e bei colori. In più mi hai fatto pensare al fatto che a me il mosso nelle foto (ben collocato, come in questa) piace un sacco.
Mi sembra di notare un po' di blu sulla riva a sx che a quell'ora c'è ma che a me sarebbe venuto da desaturare un poco, ma per me son dettagli che non inficiano la foto.

ciao
Katia
Fabrizio9972
Bello scatto Gianluca, con un'anima, peccato solo come ha detto Giovanni per la testa del pescatore che si sovrappone al pelo con la linea dell'orizzonte, logicamente non potevi però calcolare il tempo alla perfezione, ti ha fregato proprio un attimo, concordo con Katia per la zona innevata sulla sx, io tirerei tutto a silhouette per concentrare ancora di + l'attenzione sul rientro dei pescatori.

Ciao,
Fab
cranb25
Ciao Gianluca complimenti bello scatto concordo con chi mi ha preceduto per la parte sx della foto con una tendenza al blu forse a causa di eccessiva saturazione in PP
Stefano
maxbunny
Mi piace molto. Forse, e sottolineo forse, proverei con una leggerissima schiarita. Complimenti
beniaminobenji
Ciao Gianluca per me una bellissima foto....pure io proverei a schiarirla un pelino...avrei croppato in basso in pp visto che questi scatti arrivano all improvviso e non si può essere precisi al massimo. Forse avrei preferito la barca sulla parte dx del frame per dare "più spazio" allo sguardo.
bello comunque

Beniamino
gianlucasartori
Grazie a tutti gli amici che hanno espresso la loro opinione... E grazie degli apprezzamenti che sono sempre graditissimi!
Concordo totalmente sull'interferenza tra la testa del pescatore e la riva sulla sfondo.. confesso che mi disturba fin dall'inizio... ma purtroppo si è trattato di un istante unico, che ho colto al volo e che non sono riuscito a rendere meglio... l'avrei voluta un filo più bassa quella barchetta...
Sul discorso della posizione a sinistra del frame, anche qui sono stato in dubbio fino all'ultimo. Però alla fine preferisco questa. Mi da più l'idea di qualcosa che sta terminando, di una giornata che sta finendo... la basca a sinistra mi piace perché mi da l'idea di qualcosa che sta quasi sfuggendo dal frame, dell'istante... (ma forse dico un sacco di fesserie)..

Sul discorso ombre aperte/ombre chiuse.. Altra questione rilevante... Alla fine mi piace di più con le ombre chiuse.. Una shilouette (che forse avrei potuto forzare ancora di più) perché lo sfondo avrebbe altrimenti troppi dettagli che, secondo me, disturbano dal soggetto principale...

Grazie ancora a tutti!!!!!!! Pollice.gif


FabioPerillo
Ciao Gianluca, uno scatto "diverso" con una bellissima luce ed ottimamente gestito. Pollice.gif

Ciao Fabio
aldosartori
E' una foto molto molto valida, curiosa e ben realizzata smile.gif
gaeraciti
Gran bello scatto!

Per il resto ti hanno detto tutto, io mi limito a farti i complimenti per il momento colto e per le condizioni a contorno splendide wink.gif

Ciao, Gaetano
RosannaFerrari
Grande scatto e grande momento!
Complimenti Gianluca!
Ciao
Rosanna
gianlucasartori
Grazie a tutti ragazzi! wink.gif

Ciao
Gian
marco_boz
Ciao Gianluca.... è stato già detto tutto... a me non resta che dirti che è un gran bello scatto!!!

In saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.