Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
vonjack
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
giocoliere
mi sembra un po troppo confusa. anche la conversione non mi fa impazzire
vonjack
QUOTE(giocoliere @ Mar 17 2014, 09:51 AM) *
mi sembra un po troppo confusa. anche la conversione non mi fa impazzire


Ti ringrazio per il commento!
Hai ragione, le rocce rendono il tutto troppo confuso.
Per quanto riguarda la conversione, la trovi troppo grigia?
Cosa cambieresti?

Grazie e a presto
monteoro
il primo piano sfocato è molto sgradevole; la conversione non è il massimo, andrebbero esaltati sia i bianchi che i neri.

E' ovviamente un mio parere.
ciao
Franco
vonjack
QUOTE(monteoro @ Mar 18 2014, 09:49 AM) *
il primo piano sfocato è molto sgradevole; la conversione non è il massimo, andrebbero esaltati sia i bianchi che i neri.

E' ovviamente un mio parere.
ciao
Franco


Ciao Franco,
ti ringrazio per i consigli, cercherò di fare meglio la prossima volta.
d.kalle
Le opere di Toni Zarpellon vanno valorizzate nel miglior modo possibile: se per la cava dipinta l'obbligo e' quello del colore, per la cava abitata ci puo' stare anche il b/n, sempreche' portato ad una resa drammatica quale l'autore ha voluto sottolineare.
Nel caso specifico anche la messa a fuoco va corretta, tenendo una pdc piu' elevata, il primo piano sfuocato non rende la tridimensionalita' dell'immagine. IMO
vonjack
Avevo 5 o 6 anni quando sono andato per la prima volta alle Cave di Toni Zarpellon.
Ricordo ancora molto bene quel giorno, ricordo in particolare le sensazioni che mi suscitò la Cava Abitata.
Consiglio una visita a chi dovesse trovarsi in zona.

Tornando allo scatto, mi spiace di non essere riuscito a trasmette nulla di tutto ciò.

Cercherò di fare meglio la prossima volta, grazie anche ai vostri consigli.

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.