Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
il Tabaccaio
Buongiorno a tutto il Forum !

Vorrei Chiedervi quale teleconverter usare sulla mia d200 con il sigma 70-200 dg ultimo modello , Grazie .

Conviene uno Nikon o quello Sigma per la compatibilita' dell ' obbiettivo ?
Grazie delle eventuali risposte .

Gentile Francesco
Piervit
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ May 10 2006, 09:36 AM)
Buongiorno a tutto il Forum !

Vorrei Chiedervi quale teleconverter usare sulla mia d200 con il sigma 70-200 dg ultimo modello , Grazie .

Conviene uno Nikon o quello Sigma per la compatibilita' dell ' obbiettivo ?
Grazie delle eventuali risposte .

Gentile Francesco
*





Ho la D70S e, da poco, il Sigma 70-200 dg con il suo moltiplicatore Sigma 2x. Mi pare che vada a meraviglia anche perché avevo letto che è stato progettato (il molt) proprio per questo obiettivo per cui c'è chi sostiene che la resa con il moltiplicatore sia anche migliore. Ma non ho ancora avuto modo di fare delle prove specifiche. Una domanda a te. La Sigma ha detto che ci sono problemi di compatibilità tra il 70-200 e la D200, in particolare per il tasto per la messa a fuoco. Ne sai niente? Ti funziona tutto bene? Te lo chiedo perché presto vorrei passare alla D200
Grazie
Pier Vittorio
Fabbry
QUOTE(md3659 @ May 10 2006, 07:01 PM)
...c'è chi sostiene che la resa con il moltiplicatore sia anche migliore
*




Strani obiettivi i sigma...
giannizadra
QUOTE(md3659 @ May 10 2006, 08:01 PM)
Ho la D70S e, da poco, il Sigma 70-200 dg con il suo moltiplicatore Sigma 2x. Mi pare che vada a meraviglia anche perché avevo letto che è stato progettato (il molt) proprio per questo obiettivo per cui c'è chi sostiene che la resa con il moltiplicatore sia anche migliore.
Pier Vittorio
*



Che la resa di un'ottica migliori con il moltiplicatore, Pier Vittorio, è semplicemente impossibile. wink.gif
Il moltiplicatore è un gruppo ottico divergente, che allarga il fascio luminoso e qualche problemino lo crea. Sempre.texano.gif

PS. Visto che la discussione si è focalizzata sui Sigma, la sposto da Obiettivi Nikkor a "Sushi bar", come da regolamento.
Continuerà lì.
stedispe
Ciao,
io avevo provato con il kenko 300 pro ma non funzionava, poi sono passato al 2x sigma ed ha funzionato a meraviglia. Non ero molto contento però del risultato a 200mm, immagini veramente poco incise e quindi ho cambiato obiettivo passando a Nikon e adesso è tutta un'altra cosa. Ciao
Piervit
QUOTE(giannizadra @ May 10 2006, 09:00 PM)
Che la resa di un'ottica migliori con il moltiplicatore, Pier Vittorio, è semplicemente impossibile. wink.gif
Il moltiplicatore è un gruppo ottico divergente, che allarga il fascio luminoso e qualche problemino lo crea. Sempre.texano.gif

PS. Visto che la discussione si è focalizzata sui Sigma, la sposto da Obiettivi Nikkor a "Sushi bar", come da regolamento.
Continuerà lì.
*




Pensavo anch'io così ma ho solo riferito quanto detto da "colleghi" più esperti di me che hanno fatto test su test (forum dell'Annci). Io non ho fatto in tempo, dopo l'acquisto, a fare le necessarie prove perché la D70s è morta all'improvviso, ha cessato di funzionare senza nessuna ragione apparente e creandomi non pochi problemi (e interrogativi sull'affidabilità di una macchina che credevo bella robusta e che mi ha invece abbandonato a nemmeno un anno dall'acquisto... pensa se invece che a Roma si fosse bloccata nel bel mezzo di un viaggio complicato e costoso texano.gif ). Adesso è a Torino.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.