Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simonestroppa
Ho fatto questo scatto durante il campionato italiano di nuoto in vasca corta FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). Bellissima manifestazione di sport e umanità.
Ve lo propongo e attendo sempre i vostri commenti&critiche graditissimi.
P.S. Per l'occasione un mio amico fotografo mi aveva prestato un "belissimo" 180 nikkor f/2.8.
Ciao e grazie,
Simone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Mauro Va
buona foto......aumenterei un pelino la saturazione

ciao
marco.quarello
Ciao avrei visto meglio un tutto a fuoco.

Dato il 180 a 2.8 dai dati exif, il fuoco va a finire sul terzo atleta e ci starebbe pure. ma la sensazione di marmellatoso sul primo piano ed ovviamente sull'ultimo crea un effetto sandwich decisamente brutto a mio modo di vedere.

Avrei magari dato un colpetto di flash, anche se in queste manifestazioni non sempre e' permesso e bisogna prima chiedere. Dato che potrebbe disturbare la concentrazione degli atleti almeno cosi' mi hanno detto hmmm.gif

RosannaFerrari
Mi rendo conto che la situazione sia tra le più difficili da gestire...difficile scegliere la postazione, difficile gestire la luce presente (a volte nei palazzetti ci son dei fari che creano delle dominanti assurde)...

Lo sfondo, purtroppo, è quel che è, non ci potevi fare molto...proprio perchè mi immagino non avessi molta scelta riguardo al tuo posizionamento... a questo punto taglierei comunque una porzione in alto, tale da portare il frame al limite del primo trampolino...

Il fuoco sul nuotatore centrale ci può stare, ciò che disturba maggiormente, secondo me, è il primo nuotatore in basso sfocato...

Detto questo, ritengo sia comunque una buona prova, mi immagino fosse la prima del genere, per cui non potrai che migliorare con la pratica

Ciao
Rosanna
aldosartori
bella iniziativa.
forse qui mi disturba un pò il primissimo piano davvero sfocato, ma lo scatto c'è.
come dice Mauro, un pò più contrasta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.