Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Splash65
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Si accetano consigli e critiche
Splash65
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
QUOTE(Splash65 @ Mar 14 2014, 08:32 AM) *


Si accetano consigli e critiche

sinclair_gio
L'hai eseguita con un 300 moltiplicato?
Non sono un grande intenditore di questo tipo di foto per cui ti posso esprimere solo le mie sensazioni.
Aprendola in Hi-Res noto un senso di impastamento generale come se tu avessi recuperato molto le ombre e/o l'esposizione e poi corretto il rumore generato con un software dedicato. A questo punto avrei ancora recuperato esposizione perchè l'immagine mi sembra ancora carente da questo punto di vista e mi pare che avevi ancora margine.
Buona la composizione, secondo me, ma ci avrei visto anche un taglio quadro con soggetto al centro. Rametti germogliati sfocati in primo piano che disturbano un po' ma capisco la difficoltà di non includerli.
Aspetta comunque pareri sicuramente più specifici del mio.

Ciao
miciagilda
Ciao,
graziosissima, la cinciarella!
A me piace lo sfondo così omogeneo ma sono d'accordo con Giovanni circa la scarsa nitidezza e i rametti (inevitabili) tra i piedi.
Credo che gli ISO alti abbiano creato rumore e che tu abbia cercato di ridurlo, o sbaglio?
Comunque per me è uno scatto piacevole e una bella cattura!

ciao
Katia
Mauro Va
è bene aspettarle più a tiro Antonello...quando sono distanti è un problema...........

magari è stato un attimo....ma gli iso e il tempo potevano tranquillamente essere più bassi

ciao
Splash65
Grazie a tutti. Avendo un tele non stabilizzato, più il peso eccessivo dell'attrezzatura di 3 Kg e fotografare a mano libera sono situazioni che mi portano a scattare a tempi alti per evitare il più possibile il micromosso, di conseguenza, sono costretto ad aumentare pure il valore ISO, in più, la cinciarella si trovava in ambiente ombroso scarsamente luminato. La prox volta spero di trovarla in un'area con un po di luce in più in modo da poter scendere gli ISO.
Grazie ancora dei consigli.
Un saluto a tutti.
Antonello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.