Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ang84
Salve a tutti. volevo un consiglio da voi. Avrei bisogno di un buon flash che però userei raramente ,dato che sono un amatore ,quindi che sia buono ma non professionale! e da spenderci circa 200 euro! posso trovare qualcosa? grazie
brusa69
La prima scelta e' a mio avviso l' SB-600.
Se proprio non arrivi a quella cifra, orientati sul Metz 44 AF-4iN ma controlla che abbia la versione Firmware V.3 (ci dovrebbe essere un adesivo sulla confezione che specifica il livello). Sappi pero' che rinuncerai al wireless (che trovo utilissimo nelle macro) e alla compatibilità con il sistema CLS se un domani vorrai esplorare tale campo prendendo magari un SB-800.

Qualche esempio macro con SB-600

ciao
zanzo79
L' SB 600 montato sulla slitta della fotocamera con il 60 micro a 1:1 riesce a evitare l'ombra dell'biettivo? grazie.gif

ciao
brusa69
QUOTE(zanzo79 @ May 9 2006, 09:32 PM)
L' SB 600 montato sulla slitta della fotocamera con il 60 micro a 1:1 riesce a evitare l'ombra dell'biettivo? grazie.gif


A 1:1 direi di no, ed è anche per questo che preferisco usare il flash in mano in modalità wireless in modo da avere la luce laterale.

ciao
F.T.
Ciao,
io ti consiglio di restare in case e prendere il 600 come ti hanno gia proposto. Se nn vuoi un nuovo ci sono molte offerte anche nell'usato .

Non hai specificato se il flash ti serve per la digitale o meno ma comunque nell'usato trovi anche flash analogici di alto livello alla cifra che hai indicato.
Considera che con i flash Nikon analogigi puoi usare solo le modalita A ed M ma la compatibilità e assicurata e i risultati meritevoli con un minimo di pratica ed esperienza.

Spero di essere stato utile,
saluti
Fabbry
Ciao
Spendi un pò di più di 200 euro e fatti il 600, te li ritroverai dopo, sia come funzioni, sia nel caso tu voglia rivenderlo.
Ciao
Fabrizio
gandalef
QUOTE(ang84 @ May 9 2006, 07:21 PM)
Salve a tutti. volevo un consiglio da voi. Avrei bisogno di un buon flash che però userei raramente ,dato che sono un amatore ,quindi che sia buono ma non professionale! e da spenderci circa 200 euro! posso trovare qualcosa? grazie
*



lo utilizzeresti raramente, sei un amatore. Beh, per quella cifra l'unico che mi viene in mente è un SB-600. Ottimo flash, anche se non è il modello superiore con la D70 puoi sfruttarne a pieno le sue caratteristiche ed è un investimento per il futuro, anche se un domani vorrai prendere un SB-800 lo potrai sempre abbinare al 600 e sfruttare il CLS.
Gianca05
ho utilizzato sia sb600 sia il Metz 44 AF-4iN, ho comprato quest'ultimo, se non ti interessa il wirless, il metz è ottimo veramente....
matmat
qualcuno che abbia altre info sul Metz 44?
anche io sarei intenzionato a comprare questo lampeggiatore e vorrei capire se ne vale la pena... mi servirebbe per foto all'interno di chiese o sale abbastanza grandi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.