Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ho ripescato questo notturno di Praga dall'hard disk.....tanto per fare invidia ad Aldo che ci è appena stato e non è riuscito a scattare di notte messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Ciao a tutti

Daniele
aretul
Come tutti gli scatti di notte questo è di atmosfera, avrei preferito che la parte centrale fosse un po più leggibile, ma in H-res migliora molto.
Un saluto.
Renato
gaeraciti
E hai fatto bene a ripescare biggrin.gif

Splendido scatto Daniele, Aldo ti dirà che è storta.....ma solo per invidia messicano.gif

Un saluto, Gaetano
sinclair_gio
Gran bella immagine, Daniele.
Ma cos'è tutto quel gran bagliore che si nota dopo le prime due statue sulla sinistra fino alla chiesa? Sembra un grosso proiettore puntato nel cielo a Gotham City. laugh.gif
E poi si discute di inquinamento luminoso nelle nostre città...

Ciao
dbertin
QUOTE(aretul @ Mar 11 2014, 07:31 AM) *
Come tutti gli scatti di notte questo è di atmosfera, avrei preferito che la parte centrale fosse un po più leggibile, ma in H-res migliora molto.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato, proprio non avevo pensato a schiarire.

QUOTE(gaeraciti @ Mar 11 2014, 09:40 AM) *
E hai fatto bene a ripescare biggrin.gif

Splendido scatto Daniele, Aldo ti dirà che è storta.....ma solo per invidia
Un saluto, Gaetano


Ciao Gaetano.....Aspettiamo "er livella" messicano.gif

QUOTE(sinclair_gio @ Mar 11 2014, 11:12 AM) *
Gran bella immagine, Daniele.
Ma cos'è tutto quel gran bagliore che si nota dopo le prime due statue sulla sinistra fino alla chiesa? Sembra un grosso proiettore puntato nel cielo a Gotham City. laugh.gif
E poi si discute di inquinamento luminoso nelle nostre città...

Ciao



Credo siano i riflettori usatiche tirano al verdastro per illuminare i vari palazzi (se ne intravede uno sul parapetto del ponte), le nubi basse con pioggerellina hanno accentuato la luce riflettendola e l'ombra della statua ha fatto il resto....in questo caso però è un effetto che mi piace, esula un po' dai cieli notturni tutti neri smile.gif

Ciao
Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Mar 11 2014, 11:38 AM) *
Grazie Renato, proprio non avevo pensato a schiarire.
Ciao Gaetano.....Aspettiamo "er livella" messicano.gif
Credo siano i riflettori usatiche tirano al verdastro per illuminare i vari palazzi (se ne intravede uno sul parapetto del ponte), le nubi basse con pioggerellina hanno accentuato la luce riflettendola e l'ombra della statua ha fatto il resto....in questo caso però è un effetto che mi piace, esula un po' dai cieli notturni tutti neri smile.gif

Ciao
Daniele


Ciao Daniele,
proprio per quel cielo a me piace molto, soprattutto vista in originale merita veramente! Che begli hard disks da sfrucugliare che avete!

Per la pendenza, mai mi permetterei di competere con Aldo, biggrin.gif ma la mia impressione è che la foto sia dritta mentre "cadono" leggermente le statue a sx.

Ciao
Katia
cranb25
Bello scatto Daniele! wink.gif Noioso quel faro che spunta dal ponte mi ricordo che anch'io quando andai mi infastidì non poco per trovare la posizione di scatto..
Ciao
Stefano
marco_boz
Bella ripescata Daniele smile.gif Pollice.gif .... una bella atmosfera ......

Un salutone
NicolaSantolin
Molto bella con questa leggera nebbia... certo che con gli scatti notturni ci sai più che fare. rolleyes.gif
Crisbisc
Bella e molto gradevole per l' ottima gestione delle luci

Ciao, Cristian
beniaminobenji
Buona...peccato per la parte sx che mi impalla un pò...avrei fatto un paio di passi a dx per non avere quel "muro" che mi blocca lo sguardo a sx....non mi piace tantissimo la parte alta del cielo che svuota un pò lo scatto.
Spero di non essere stato troppo sincero...ormai lo so che ti sto antipatico quindi continuo!!!!!

Ciao


Beniamino
dbertin
Grazie a tutti (massì anche a Beniamino wink.gif ) per il passaggio!!!

Al di la degli scherzi Beniamino non mi stai per nulla antipatico....abbiamo solo due modi diversi ma ugualmente legittimi di intendere la fotografia, che per fortuna lascia libertà a tutti di esprimersi secondo le proprie preferenze e gusti. I commenti alle foto degli altri rispecchiano questi diversi modi di vedere, io non faccio commenti analitici e precisi come i tuoi o quelli di Fabrizio perché non mi vengono neppure in mente ma non dico che non dobbiate farlo....non si tratta di essere più buoni o più cattivi, più simpatici od antipatici, ma sono soltanto vedute diverse.

Per quanto riguarda i miei scatti continua pure con la tua sincerità!!! in questo scatto l'unica cosa che non potevo fare era indietreggiare, mi avrebbe fatto entrare nel frame una antiestetica ringhiera, mentre il muro del Karluv Most l'ho incluso per guidare l'occhio verso le costruzioni di Mala Strana sullo sfondo e per connotare meglio il fatto di essere a Praga.

Anche questo non in tono polemico ma per rispondere con i "perché ho fatto" agli "avrei fatto"....secondo me ce ne vorrebbero di più di discussioni di questo tipo non per dimostrare chi ha ragione (visto che secondo non esiste una verità ma una soggettiva interpretazione della realtà) ma per vedere cosa c'è dietro al risultato finale e le diverse visioni della stessa situazione, cosa che può essere utile anche a terzi che possono prendere spunti. Io ritengo molto utili anche workshop o raduni spontanei come quello che abbiamo fatto a Torino, è interessante vedere due scatti completamente diversi fatti nello stesso posto alla stessa ora da due persone diverse.

Grazie Beniamino per avermi stimolato queste riflessioni....ci stavo pensando da un po' del senso di tutto ciò.
A presto
Daniele
beniaminobenji
QUOTE(dbertin @ Mar 13 2014, 02:23 PM) *
Grazie a tutti (massì anche a Beniamino wink.gif ) per il passaggio!!!

Al di la degli scherzi Beniamino non mi stai per nulla antipatico....abbiamo solo due modi diversi ma ugualmente legittimi di intendere la fotografia, che per fortuna lascia libertà a tutti di esprimersi secondo le proprie preferenze e gusti. I commenti alle foto degli altri rispecchiano questi diversi modi di vedere, io non faccio commenti analitici e precisi come i tuoi o quelli di Fabrizio perché non mi vengono neppure in mente ma non dico che non dobbiate farlo....non si tratta di essere più buoni o più cattivi, più simpatici od antipatici, ma sono soltanto vedute diverse.

Per quanto riguarda i miei scatti continua pure con la tua sincerità!!! in questo scatto l'unica cosa che non potevo fare era indietreggiare, mi avrebbe fatto entrare nel frame una antiestetica ringhiera, mentre il muro del Karluv Most l'ho incluso per guidare l'occhio verso le costruzioni di Mala Strana sullo sfondo e per connotare meglio il fatto di essere a Praga.

Anche questo non in tono polemico ma per rispondere con i "perché ho fatto" agli "avrei fatto"....secondo me ce ne vorrebbero di più di discussioni di questo tipo non per dimostrare chi ha ragione (visto che secondo non esiste una verità ma una soggettiva interpretazione della realtà) ma per vedere cosa c'è dietro al risultato finale e le diverse visioni della stessa situazione, cosa che può essere utile anche a terzi che possono prendere spunti. Io ritengo molto utili anche workshop o raduni spontanei come quello che abbiamo fatto a Torino, è interessante vedere due scatti completamente diversi fatti nello stesso posto alla stessa ora da due persone diverse.

Grazie Beniamino per avermi stimolato queste riflessioni....ci stavo pensando da un po' del senso di tutto ciò.
A presto
Daniele


Pollice.gif ....io comunque quei bianchi ai lati dell altra foto proverei a tirali fuori e di brutto anche....gusti tongue.gif
aldosartori
Bhè per fotografare così ho fatto bene a non farli i notturni......











































scherzo ahaha
suggestiva da matti, ne ho una dalla stessa prospettiva smile.gif
A presto caro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.