Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Danieletto
A spezzare la rilassante ma monotona tranquillità di una battigia di fine inverno si staglia, sola, la sagoma di un colorato natante. L'attesa è quasi finita: tra poco si riparte!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
miciagilda
Ciao.
Peccato per il cielo bianchissimo e per la targa tagliata. Per il resto l'idea non mi dispiace: la chiglia è spaventosamente invadente e sembra far scoppiare il frame, come una balena. Almeno, queste sono le mie impressioni. smile.gif

ciao
Katia
Danieletto
QUOTE(miciagilda @ Mar 10 2014, 09:42 PM) *
Ciao.
Peccato per il cielo bianchissimo e per la targa tagliata. Per il resto l'idea non mi dispiace: la chiglia è spaventosamente invadente e sembra far scoppiare il frame, come una balena. Almeno, queste sono le mie impressioni. smile.gif

ciao
Katia


Sì, hai ragione, il cielo era terrificante... E' stato uno scatto assolutamente non pensato, mi sono accorto solo dopo della targa tagliata e, hai ragione (anche su questo), fa un po' schifetto così com'è. In PP ero tentato di toglierla del tutto, ma poi sarebbe rimasto veramente troppo poco della barchetta...
Sulla chiglia è un po' l'effetto che volevo dare (sbagliando, mi sa) e, tra l'altro, lasciandola era la sola opportunità che avessi per mostrare le guide della struttura di ancoraggio a terra che aveva.
aretul
Idea buona ma forse hai stretto troppo (parere personale), e il cielo non ti ha aiutato.
Un saluto.
Renato
madras85
Un fotografo mi disse che durante gli anni si era creato una cartella chiamata "cieli" da utilizzare nei casi in cui il cielo era pessimo ma doveva comunque portare a casa lo scatto (=pagnotta).
Così, una volta tornato in laboratorio, applicava in PP un cielo che corrispondesse alla luce della foto.
Come idea non mi piace (preferisco le foto non modificate), ma in questo caso ci starebbe...
Comunque, a parte come ti hanno già detto della targa tagliata, la foto mi piace molto!
ges
Un'idea da sfruttare meglio, anch'io la trovo stretta.

QUOTE(madras85 @ Mar 11 2014, 11:29 AM) *
Un fotografo mi disse che durante gli anni si era creato una cartella chiamata "cieli" da utilizzare nei casi in cui il cielo era pessimo ma doveva comunque portare a casa lo scatto (=pagnotta).
Così, una volta tornato in laboratorio, applicava in PP un cielo che corrispondesse alla luce della foto.
...

Non si fa solo per portare a casa la "pagnotta" ma anche per passione, per migliorare delle belle riprese che sono penalizzati da un cielo uniforme o peggio bruciato.
P.S. - Te lo confido in segreto - tanto qui non ci sente nessuno - anch'io ho una cartella con diversi cieli.
madras85
QUOTE(ges @ Mar 11 2014, 04:47 PM) *
Un'idea da sfruttare meglio, anch'io la trovo stretta.
Non si fa solo per portare a casa la "pagnotta" ma anche per passione, per migliorare delle belle riprese che sono penalizzati da un cielo uniforme o peggio bruciato.
P.S. - Te lo confido in segreto - tanto qui non ci sente nessuno - anch'io ho una cartella con diversi cieli.

Eh bhe, vero anche la passione, però non so, sono sempre restio ad aggiungere o togliere da uno scatto. Vero anche che un cielo bianco è bruttino...
Per ora non mi sono ancora trovato in questa situazione, non so cosa farei...
Promesso, non lo dico a nessuno! cool.gif
miciagilda
Anch'io sono per l'abbellimento ma non per l'"inganno". E' una soglia molto soggettiva, comunque.
Oopss, scusate, non si doveva sapere! cool.gif
cranb25
Buona l'idea, personalmente la vedo un pochino stretta..il cielo non ti ha aiutato
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.