Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
vdisalvo
E così mi sono deciso anch’io. Ho già postato qualche mia foto qui nel forum, ma questo è il mio primo racconto. Un fine settimana all’insegna della semplicità, in un piccolo paese nelle Marche, ai piedi dei Monti Sibillini; nulla a che vedere con alcuni veri capolavori, per argomento e immagini, realizzati da molti di voi.
Io ci provo lo stesso, non risparmiatemi critiche e apprezzamenti.

Aprile 2006. Raffreddori e influenze varie? Non ancora del tutto debellati.
La casa? senza riscaldamento.
Le previsioni del tempo? nemmeno tanto belle.
Le bimbe? naturalmente rimarranno ben sveglie per tutti i 200 chilometri di viaggio.
Ma si parte lo stesso; la primavera è già arrivata.

vdisalvo
Castelsantangelo sul Nera, a pochi chilometri da Visso (MC), al termine della Valnerina, è il paese natale dei nonni di mia moglie. Ormai lo sento anche un po mio. Il negozio di alimentari di Agostino è parte del paese, come lo sono il fiume Nera e le montagne tutt’intorno.
vdisalvo
Agostino è anche un lontano zio. La foto con le nipotine è obbigatoria: anche se Agostino protesta la scatto lo stesso, tanto poi me la chiederà!
vdisalvo
Nel giardino della sua casa il tempo sembra veramente essersi fermato. In realtà qui il tempo non ha veramente il senso a cui siamo abituati in città.
vdisalvo
Il giorno dopo saliamo a Castelluccio, 15 minuti d’auto più in su. Queste montagne le ho girate per tanti anni con i miei sci da sci-alpinismo, ma oggi voglio che anche Caterina e Cecilia vedano questo posto così bello.
vdisalvo
Caterina non resiste a lasciare le sue impronte sulle ultime lingue di neve. Lei non lo sa, ma tra qualche giorno non ci saranno più.
vdisalvo
E’ bello vedere i bambini giocare in un prato, attratti da tutto ciò che li circonda. In realtà non hanno bisogno delle tante cose inutili di cui ci circondiamo oggi. E poi, in questo modo, il papà ha 5 minuti liberi per fare qualche altra foto.
vdisalvo
La neve ha già lasciato liberi i piani del Castelluccio (Piano Grande, Piano Piccolo e Piano del San Lorenzo) per la coltivazione della lenticchia. Un lavoro che anni fa doveva essere ben diverso, e la fatica del montanaro era legata alla sua stessa sopravvivenza. Oggi la lenticchia del Castelluccio si trova negli alimentari di lusso (e spesso non è nemmeno del tutto autentica).
vdisalvo
Mentre io mi diletto a cambiare obiettivi per non perdere nemmeno un secondo del miei 5 minuti di “libera uscita fotografica”, Paola è impegnatissima a non soccombere di fronte alle due piccole pesti (che insieme non fanno tre anni): qui non sembra riuscirci !
vdisalvo
Davanti a noi la mole di Monte Vettore, con i caratteristici canaloni dei “Quarti”.
vdisalvo
E per finire una classica panoramica della parte meridionale della catena dei Monti Sibillini.
Torno in città con lo stesso cattivo umore con cui tornavo a casa da bambino dopo una bella giornata in mezzo ai monti.
Tutte le immagini sono state scattate su pellicola (purtroppo lo scanner non è granchè),tranne la panoramica che è stata presa con una CP5400. Un grazie a chi ha avuto la pazienza di seguirmi fin qui.

Valentino
nonnoGG
Bellissimo Life, Valentino!

Ho fatto una bellissima gita in compagnia di una simpaticissima famigliola.

La panoramica con la Coolpix 5400 è veramente mozzafiato, bravissimo!

nonnoGG
miz
Bravissimo Valentino.
Le foto sono davvero molto belle, e il racconto l'ho letto per primo di un fiato senza guardare le foto.
Il Monte Vettore, per 2 volte non ci sono potuto salire perchè c'era troppa neve e non sono particolarmente attrezzato, ma spero proprio di riuscirci quest'anno wink.gif

Complimenti smile.gif
brusa69
Complimenti!
Il racconto è piacevole ed è accompagnato da simpatiche foto ben realizzate.
annanik
Essendo un'amante della montagna, non potrei non apprezzare il tuo life!
Un bella giornata con la tua spelndida famiglia in montagna...che c'è di piu bello???

Unica nota se posso: non provare troppa tristezza quando sei di rientro, fa si che queste giornate serene possano restare indelebili nei tuoi ricordi! e poi...si possono sempre replicare no???

un saluto
Anna
gigiodvd
bravo. davvero complimenti per la tua prima lodevole rappresentazione.

gigiodvd

Bruno L
Valentino, una gita raccontata in modo simpatico, scorrevole nel testo e con foto gradevoli (forse qualche problema di sovraesposizione in alucune).
Comunque, come primo life direi proprio un buon inizio. Complimenti! Pollice.gif

saluti e buone foto
Bruno
carlovig
Complimenti Valentino bel Life.
Racconto piacevole e belle foto
vdisalvo
Volevo ringraziere tutti per la visita e i commenti! smile.gif

Adesso che ho rotto il ghiaccio cercherò di migliorare, soprattutto di curare di più le inquadrature e l'esposizione.

(per Anna: certo che passa la tristezza, sono solo brevi attimi. Il ritorno in città non è poi una cosa così grave !).

ancora un saluto

valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.