Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dipietromassimo
Da oggi sono un felice possessore di una nikon d4. Finora ho utilizzato la d700. Ho photoshop cs5 e il camera raw per la d700 non dava alcun problema. Non riesco ad aprire il file raw della d4. come aggiornare?
buzz
Apri photoshop, vai sul menù aiuto e selezioni aggiornamenti.
Fa tutto in automatico.
MarcoD5
Anche da bridge puoi lanciare l'aggiornamento, vai in aiuto aggiornamenti e fa tutto solo solo.
dipietromassimo
QUOTE(marcomc76 @ Mar 6 2014, 09:42 PM) *
Anche da bridge puoi lanciare l'aggiornamento, vai in aiuto aggiornamenti e fa tutto solo solo.

Avevo già provato ma mi dice che tutte le applicazioni sono aggiornate
ges
Che versione è? L'ultima dovrebbe essere camera raw 8.3
dipietromassimo
QUOTE(ges @ Mar 7 2014, 08:01 AM) *
Che versione è? L'ultima dovrebbe essere camera raw 8.3

6.3 se non ricordo male
Alessandro Castagnini
La minima per la D4 è ACR 6.7 che è compatibile con il tuo CS5 (la D700 era compatibile in modo preliminare, da ACR4.6).
Strano che non ti trovi aggiornamenti, ma puoi scaricare manualmente da qui.

Ciao,
Alessandro.
dipietromassimo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 7 2014, 11:02 AM) *
La minima per la D4 è ACR 6.7 che è compatibile con il tuo CS5 (la D700 era compatibile in modo preliminare, da ACR4.6).
Strano che non ti trovi aggiornamenti, ma puoi scaricare manualmente da qui.

Ciao,
Alessandro.


Grazie infinite.. stasera proverò e ti farò sapere
dipietromassimo
QUOTE(dipietromassimo @ Mar 7 2014, 11:26 AM) *
Grazie infinite.. stasera proverò e ti farò sapere

Aggiornato il mia camera raw con 6.7 ma niente. Scaricata versione di prova Photoshop cc con camera raw 8.3 e nn me li apre lo stesso.... Mi devo preoccupareeeeee hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Uhm... mi sà di sì... biggrin.gif
Metti uno screen shot del messaggio d'errore?
dipietromassimo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 8 2014, 07:16 AM) *
Uhm... mi sà di sì... biggrin.gif
Metti uno screen shot del messaggio d'errore?

Non scherziamo con le cose serieee.... in allegato lo screen shot

QUOTE(dipietromassimo @ Mar 8 2014, 08:05 AM) *
Non scherziamo con le cose serieee.... in allegato lo screen shot

versione camera raw
buzz
A questo punto scarica view NX nel'ultima versione e riprova con quello.
Ma hai provato altri raw? non è che quello in particolare potrebbe essere corrotto?
dipietromassimo
QUOTE(buzz @ Mar 8 2014, 09:03 AM) *
A questo punto scarica view NX nel'ultima versione e riprova con quello.
Ma hai provato altri raw? non è che quello in particolare potrebbe essere corrotto?

si ho provato i raw della d700 e li apre... hmmm.gif non vorrei che la d4 comprata mercoledì produce raw corrotti....
buzz
Ma io intendevo proprio quello, ma della D4 ha provato ad aprire un solo raw o hai provato a fare qualche altro scatto, cambiando scheda, cambiando impostazioni?
Alessandro Castagnini
Beh, se non si può scherzare neppure un pochettino, la vita è proprio triste... :(
Chiedo venia e m'inginocchierò sui ceci in sala mensa....
...
...
...
Mapperpiacere.... biggrin.gif


Ovviamente, stiamo parlando di software regolarmente acquistato, vero?

Comunque, prova a mettere un NEF su dropbox o simili per renderlo disponibile la download e verifichiamo sulle nostre copie di CC ed ACR. Onestamente, visto che tutto è aggiornato ed anche la copia di prova di CC non apre il file, fa strano...

Mah...
dipietromassimo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 8 2014, 09:27 AM) *
Beh, se non si può scherzare neppure un pochettino, la vita è proprio triste... :(
Chiedo venia e m'inginocchierò sui ceci in sala mensa....
...
...
...
Mapperpiacere.... biggrin.gif
Ovviamente, stiamo parlando di software regolarmente acquistato, vero?

Comunque, prova a mettere un NEF su dropbox o simili per renderlo disponibile la download e verifichiamo sulle nostre copie di CC ed ACR. Onestamente, visto che tutto è aggiornato ed anche la copia di prova di CC non apre il file, fa strano...

Mah...

Chiedo venia io per aver detto nn scherziamo con le cose serie... so benissimo che ci sono cose molto più serie...
Il software è la versione di prova di photoshop cc .... come faccio a mettere il file su dropbox ???
Scusa la mia ignoranza....
ho anche fatto cambio di scheda e resettato la macchina ma niente
Grazie anticipatamente per la vs collaborazione..
Alessandro Castagnini
Intendo dropbox come un altro servizio di appoggio files per poterlo scaricare
stefanoc72
come lo trasferisci il NEF sul PC?
Hai provato con l'ultimo Nikon Transfert? oppure colleghi direttamente la reflex? o utilizzi un lettore? o qualche programma winzoz?

Stefano
dipietromassimo
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 8 2014, 12:31 PM) *
come lo trasferisci il NEF sul PC?
Hai provato con l'ultimo Nikon Transfert? oppure colleghi direttamente la reflex? o utilizzi un lettore? o qualche programma winzoz?

Stefano

Ragazzi ci sono riuscitooooooooooo .... li trasferivo con nikon transfert che usavo con la d700 e penso che questo li corrompeva... ho installato il cd in dotazione con la macchina quindi nikontransfer 2 e wnx2 ed è andato tutto okkkkkkkkkk grazie a Stefano che mi ha acceso la lampadina e grazie anche a tutti gli altri... buona luce a tutti..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.