Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ho fatto fatica con la distorsione... non ho più neanche capito se sia dritta.

ciao

andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
sinclair_gio
Che strumento usi e di quale software, Andrea?
Con il Distorci di PS basterebbe semplicemente tirare l'angolo inferiore destro verso l'esterno, operazione di pochi secondi.
Riguardo al resto la composizione è gradevole. Forse, sempre se non avevi elementi di disturbo, potevi provare a collocare la facciata sulla parte destra e proseguire a sinistra con più prospettiva della stradina (vicolo? piazza? o quello che è).
Secondo me da clonare l'antenna sul tetto. Buonissima conversione.

Ciao
Mauro Va
e pende Andrea....il b/n è buono
quoto Giovanni per l'antnna

ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 6 2014, 03:44 PM) *
Che strumento usi e di quale software, Andrea?
Con il Distorci di PS basterebbe semplicemente tirare l'angolo inferiore destro verso l'esterno, operazione di pochi secondi.
Riguardo al resto la composizione è gradevole. Forse, sempre se non avevi elementi di disturbo, potevi provare a collocare la facciata sulla parte destra e proseguire a sinistra con più prospettiva della stradina (vicolo? piazza? o quello che è).
Secondo me da clonare l'antenna sul tetto. Buonissima conversione.

Ciao

ciao giovanni... distorci non lo uso mai... (CS6 giusto?) ho usato la correzione lente che c'è in Camera Raw.... solo che veramente non ci ho capito nulla arrivato ad un certo punto mi son confuso....dall'altra parte non si poteva c'era un muro.... colo per intenderci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


l'antenna assolutamente da clonare.. ma visto che mi girava la testa ho lasciato perdere.

ciao

andrea

QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2014, 03:51 PM) *
e pende Andrea....il b/n è buono
quoto Giovanni per l'antnna

ciao

lo so che pende .. ma unno capito dove laugh.gif

quoto mauro che quota giovanni per l'antenna laugh.gif

però pensavo..... ma se clono l'antenna.... sto porelli la TV non la vedono più?hahahaha
macromicro
dritta è dritta, ma conica smile.gif ; buon BN. L'antenna via subito
Mauro Va


..... ma se clono l'antenna.... sto porelli la TV non la vedono più?hahahaha
[/quote]

...capirai che perditaaaaaaa!!!!!!!

ciao
andre@x
QUOTE(macromicro @ Mar 6 2014, 04:36 PM) *
dritta è dritta, ma conica smile.gif ; buon BN. L'antenna via subito


ops!!!!.... grazie fragola e cioccolato laugh.gif ... scherzo

scherzo... eppure ho corretto la distorsione verticale... qualcosa che non va c'è

QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2014, 04:39 PM) *
..... ma se clono l'antenna.... sto porelli la TV non la vedono più?hahahaha
...capirai che perditaaaaaaa!!!!!!!

ciao


ahahahahahahhaah
miciagilda
QUOTE(andre@x @ Mar 6 2014, 04:42 PM) *
ops!!!!.... grazie fragola e cioccolato laugh.gif ... scherzo

scherzo... eppure ho corretto la distorsione verticale... qualcosa che non va c'è
ahahahahahahhaah


Ma è conica o minolta? huh.gif
RosannaFerrari
Eh si, Andrea, pende...

Segui il consiglio di Giovanni, con il comando Distorci risolvi il problema

La conversione è buona anche per me

Ciao
Rosanna
andre@x
QUOTE(miciagilda @ Mar 6 2014, 04:51 PM) *
Ma è conica o minolta? huh.gif

questa è bella... meglio della mia.... tongue.gif

QUOTE(rosanna67 @ Mar 6 2014, 05:16 PM) *
Eh si, Andrea, pende...

Segui il consiglio di Giovanni, con il comando Distorci risolvi il problema

La conversione è buona anche per me

Ciao
Rosanna

ciao rosanna grazie.... io distorci non lo ho... ho il filtro correzione lente

magari è lo stesso.. solo che non si può tirare... va corretto dalla maschera dei comandi
marco_boz
ciao Andrea .... quoto quanto già ti è stato detto.... da rivedere sicuramente la distorsione wink.gif ... ma molto buono il BN!! wink.gif

Ciao Andrè
andre@x
QUOTE(marco_boz @ Mar 6 2014, 06:19 PM) *
ciao Andrea .... quoto quanto già ti è stato detto.... da rivedere sicuramente la distorsione wink.gif ... ma molto buono il BN!! wink.gif

Ciao Andrè


Grazie Marco la conversione è stata aiutata dalla scena .... La facciata illuminata aiuta ciao e grazie Andrea
sinclair_gio
QUOTE(andre@x @ Mar 6 2014, 04:33 PM) *
ciao giovanni... distorci non lo uso mai... (CS6 giusto?) ho usato la correzione lente che c'è in Camera Raw.... solo che veramente non ci ho capito nulla arrivato ad un certo punto mi son confuso....dall'altra parte non si poteva c'era un muro.... colo per intenderci

Scusami Andrea, non per essere insistente ma una volta lavorato il Nef in CR non lo apri e salvi con CS6 o altre versioni di PS?
In PS operare è semplicissimo a meno di distorsioni molto marcate:
- apri il livello Sfondo sbloccandolo (doppio clic su di esso)
- vai su Modifica --> Trasforma --> Distorci (in CS6 questo è il percorso ma se non ricordo male è invariato anche per le altre versioni)
- con le maniglie dello strumento puoi operare correzioni rispetto all'orizzontale e alla verticale, su un bordo o su tutte e due
Ovviamente il discorso cambia se non hai PS.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 6 2014, 10:18 PM) *
Scusami Andrea, non per essere insistente ma una volta lavorato il Nef in CR non lo apri e salvi con CS6 o altre versioni di PS?
In PS operare è semplicissimo a meno di distorsioni molto marcate:
- apri il livello Sfondo sbloccandolo (doppio clic su di esso)
- vai su Modifica --> Trasforma --> Distorci (in CS6 questo è il percorso ma se non ricordo male è invariato anche per le altre versioni)
- con le maniglie dello strumento puoi operare correzioni rispetto all'orizzontale e alla verticale, su un bordo o su tutte e due
Ovviamente il discorso cambia se non hai PS.

Ciao


Ciao Giovanni grazie ... Si ho ps per esattezza cs6 ... Distorci non l'ho trovato oggi... Ho visto correzione lente... Domani guardo meglio... Sicuramente ci sarà ... Ti farò sapere Ciao
andre@x
QUOTE(andre@x @ Mar 6 2014, 10:40 PM) *
Ciao Giovanni grazie ... Si ho ps per esattezza cs6 ... Distorci non l'ho trovato oggi... Ho visto correzione lente... Domani guardo meglio... Sicuramente ci sarà ... Ti farò sapere Ciao


ciao giovanni... trovato grazie... io cercavo tra i filtri li non l'avrei mai trovato

vediamo se è meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
sinclair_gio
Sicuramente meglio: il grosso del lavoro lo fai con correzione lente, mentre le regolazioni di fino le puoi fare con questo strumento e anche con gli altri del menù Trasforma.
Personalmente a volte salto del tutto il primo passaggio.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 7 2014, 10:35 AM) *
Sicuramente meglio: il grosso del lavoro lo fai con correzione lente, mentre le regolazioni di fino le puoi fare con questo strumento e anche con gli altri del menù Trasforma.
Personalmente a volte salto del tutto il primo passaggio.

Ciao

buono a sapersi.... grazie... in questa la difficoltà è stata che nella foto non c'erano altri punti di riferimento... adesso proverò con questo sistema e salto la correzione in CR

ciao e a presto

Andrea
Antonio Canetti
QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2014, 03:51 PM) *
e pende Andrea....il b/n è buono
quoto Giovanni per l'antnna

ciao



QUOTE(andre@x @ Mar 6 2014, 04:33 PM) *




lo so che pende .. ma unno capito dove laugh.gif





premetto che la prima foto non la vedo più, comunque il problema di quella piazza che il pavimento non è in piano bensì in pendenza, per controllare la pendenza bisogna seguire le linee verticali quando queste sono dritte e non lasciarsi ingannare dalla pavimentazione che è in pendenza.




per l'ultima foto invece ci sono le linee cadenti al...contrario, disolito le linee cadenti hanno il vertice verso l'alto nella tua il vertice è verso il basso.




Antonio



andre@x
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 7 2014, 10:42 AM) *
premetto che la prima foto non la vedo più, comunque il problema di quella piazza che il pavimento non è in piano bensì in pendenza, per controllare la pendenza bisogna seguire le linee verticali quando queste sono dritte e non lasciarsi ingannare dalla pavimentazione che è in pendenza.
per l'ultima foto invece ci sono le linee cadenti al...contrario, disolito le linee cadenti hanno il vertice verso l'alto nella tua il vertice è verso il basso.
Antonio

antonio grazie... sulla seconda ci sono andato davvero a caso... è stata la prima volta che ho usato questa funzione.

con calma ci riprovo.. ciao

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.