Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tekarindo
Salve a tutti, sono un neofita e vorrei cominciare ad immergermi piano piano in questo mondo fantastico. Purtroppo ho un budget molto limitato al momento. Vorrei sapere se mi potete dare un consiglio per l'acquisto di una reflex usata per incominciare. tra le varie opzioni avrei trovato una Nikon D80 alla cifra di 150,00. Volevo sapere se ne poteva valere la pena pur essendo una Relex "datata". Grazie
zinza58
Per me è ancora validissima e sforna ottimi raw, io la uso come secondo corpo.
Maurizio Bonanni
mariano1985
Ottima reflex prosumer di qualche anno fa! Non ha il live view, dato che il sensore è del tipo CCD (mentre oggi si usano i CMOS). Questo vuol dire che puoi inquadrare solo dall'occhiello e non dallo schermo (come le compatte, per capirci).

Sullo schermo vedi la foto solo dopo averla scattata.
(te lo dico perchè un amico ha preso una D3000 ed è rimasto sconvolto dal fatto che non può usare la sua reflex come una compattona tongue.gif)

Il corpo è solido e affidabile, meglio di molte entry level di oggi! smile.gif

Anche il prezzo non è male!

Di certo la tenuta agli alti iso è inferiore alle macchine di oggi, tuttavia questo non è un vero problema, basta conoscere i limiti della propria macchina per evitare troppa grana.
tekarindo
QUOTE(mariano1985 @ Mar 6 2014, 01:41 PM) *
Ottima reflex prosumer di qualche anno fa! Non ha il live view, dato che il sensore è del tipo CCD (mentre oggi si usano i CMOS). Questo vuol dire che puoi inquadrare solo dall'occhiello e non dallo schermo (come le compatte, per capirci).

Sullo schermo vedi la foto solo dopo averla scattata.
(te lo dico perchè un amico ha preso una D3000 ed è rimasto sconvolto dal fatto che non può usare la sua reflex come una compattona tongue.gif)

Il corpo è solido e affidabile, meglio di molte entry level di oggi! smile.gif