Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
madefra
Per una problematica sulla mi D300s mi sono sentito dire d LTR che il tempo di attesa affinché venga visionata la macchina é di 3 settimane, ma vi pare un tempo consono?? É mai possibile che in tutta Italia vi sia un centro solo ufficiale per riparazioni Nikon? Sono esterrefatto, pensavo di non dovere mai usufruire di tale (servizio) ma purtroppo.... Un marchio come Nokon dovrebbe avere alle spalle piú centri che si occupino di riparazioni sparsi su tutto il territorio; forse per un cliente che acquista svariate migliaia di euro di prodotti questo é chiedere troppo? Secondo il mio modesto parere il cliente deve essere coccolato e seguito nella vita del marchio Nikon non solo in fase di acquisto!
Scusate per lo sfogo hmmm.gif
Andrea Meneghel
Sposto al Bar in quanto LTR non centra con il forum Nital e non c'è nessuno a poter rispondere per loro

Andrea
nonnoGG
Buongiorno... smile.gif

L'evoluzione tecnologica, di cui siamo felici utilizzatori quando tutto funziona, ha un prezzo elevatissimo da pagare con la complicazione dell'assistenza, sempre più specializzata e complessa, a fronte di una notevole riduzione della necessità di interventi, specie sull'elettronica. guru.gif

Questo vale per tutta la produzione del settore hi-tech, laddove i referenti locali svolgono più una funzione di collettame per il materiale da inviare periodicamente alla sede centrale di assistenza, i cui tempi di intervento (in ogni caso) dipendono da tutta una serie di fattori tra i quali -importantissimo- la sempre più rara disponibilità dell'eventuale ricambio a magazzino. wink.gif

Un esempio fra tutti: pur vivendo a qualche centinaio di metro dalla faraonica sede assistenziale Philips, per avere le lame di ricambio del rasoio elettrico più diffuso, ho dovuto attendere oltre un mese... mad.gif

Non faccio nemmeno l'elenco dei marchi oramai assenti definitivamente dal territorio, a conferma della teoria che un prodotto di alta tecnologia, se nasce vivo, non muore mai. Purtroppo a volte si ammala... laugh.gif

Pazienza, di questi tempi ce ne vuole molta, anzi di più.

In bocca al lupo.

nonnoGG

PS: la mia D300 improvvisamente s'è "spenta" da qualche mese e sto ancora pensando se vale la pena di ricorrere all'assistenza...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.