Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Tre scatti dello scorso week-end:

1) Una lupacchiotta (Canis Lupus) presso il Centro Uomini e Lupi del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Questa lupa è stata trovata 3 anni fa per la strada investita da un auto nei pressi di Cuneo, è stata operata al bacino....ora si è ripresa ma dopo tre anni non è più in grado di vivere in natura e trovare il suo branco per questo vive nel Centro con altri due lupi, in un'area di 7 ettari a loro dedicati. La foto è stata scattata da una torretta di osservazione, è stato difficile riuscire a scorgerla, è molto schiva. Questa foto ve la presento a scopo informativo, non essendo stata scattata in natura non mi ha datola solita soddisfazione nello scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Le prossime due foto sono invece state scattate nella Valle di San Giacomo di Entraque, le prede sono meno nobili ma almeno c'è la fatica di una ciaspolata nella neve alta e la ricerca dell'esemplare nel suo habitat naturale smile.gif

2) Esemplare maschio di stambecco (Capra Ibex) in lontananza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


3) Femmina gravida di camoscio (Rupicapra Rupicapra)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Ciao a tutti

Daniele
Mauro Va
belle Daniele.............
500+TC 1,7?

ciao
RosannaFerrari
Ottime "catture"! Pollice.gif

Complimenti
Ciao Daniele
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2014, 10:13 PM) *
belle Daniele.............
500+TC 1,7?

ciao


Grazie, la prima e la terza con il mio 300/4 + TC1,7 mentre la secnda con un 500/4 i prova durante un workshop nikon (gran bella lente!!!) sempre con il mio TC1,7.

QUOTE(rosanna67 @ Mar 4 2014, 10:18 PM) *
Ottime "catture"! Pollice.gif

Complimenti
Ciao Daniele



Grazie anche a te Rosanna!
Mauro Va
QUOTE(dbertin @ Mar 4 2014, 10:29 PM) *
Grazie, la prima e la terza con il mio 300/4 + TC1,7 mentre la seconda con un 500/4 i prova durante un workshop nikon (gran bella lente!!!) sempre con il mio TC1,7.


bella lente si Daniele!!!!!!.....varrebbe la separazione dalla signora hahahahahahahahha tongue.gif

ciao
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2014, 10:36 PM) *
bella lente si Daniele!!!!!!.....varrebbe la separazione dalla signora hahahahahahahahha tongue.gif

ciao



Dovrei vendere tutto il corredo e rimanere consolo quella lente......poi non è il massimo della portabilità in montagna wink.gif
aretul
Ciao daniele bella la storia della lupa, ottimo esempio di mimetismo, si fa fatica a scorgerla, molto belle anche le altre due.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Mi hanno attirato, buoni scatti Daniele!
miciagilda
Ciao Daniele,
gli animali fotografati nel loro habitat naturale mi piacciono sempre tanto, mi si apre il respiro biggrin.gif . Ovviamente in queste situazioni stare ad osservare la compo o altri aspetti tecnici diventa superfluo: basta che siano fondamentalmente corrette che a me vanno più che bene! smile.gif
Nell'ultima comunque sei riuscito anche a fare un colpaccio mica da poco. wink.gif

Ciao
Katia
dbertin
Grazie a tutti,
la naturalistica "sul campo" e non ricostruita con posatoi, esche e capanni presenta notevoli difficoltà compositive e difficilmente sarà perfetta....gli animali tendono a nascondersi, ci possono essere dei rami davanti, come nel caso del camoscio, o essere molto lontani come lo stambecco (fotografato a 850mm e con crop selvaggio del frame)....ma a me piace proprio per questo, se l'animale viene nitido, cosa non facile scattando a mano libera, sono felice come un bambino laugh.gif
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.