Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Ho la possibilità di prendere una D4 con 67500scatti a 3600 domani vado a vederla, che dite il prezzo ci puo stare? Ha ancora due anni di garanzia, tenuta in modo perfetto da quel che dice il proprietario.

Cambierei la D3s, ha senso come cambio? Dovrei metterci 600€ di differenza.
sarogriso
QUOTE(diabolik75 @ Mar 4 2014, 07:16 PM) *
Ho la possibilità di prendere una D4 con 67500scatti a 3600 domani vado a vederla, che dite il prezzo ci puo stare? Ha ancora due anni di garanzia, tenuta in modo perfetto da quel che dice il proprietario.

Cambierei la D3s, ha senso come cambio? Dovrei metterci 600€ di differenza.


Se hai già individuato cosa riusciresti a fare in più rispetto alla D3s ha senso,

se invece è solo per il piacere di avere la sua "erede" ha senso nella stessa quantità,

se i 600 euro li stai chiedendo a noi in offerta non ha senso manco per niente. wink.gif

In pratica se fosse il mio caso la decisione la prenderei da solo. cool.gif

saro
macromicro
mia impressione
a) non hai precisato che tipologia di foto fai
cool.gif 3000 € di valutazione per la D3s mi sembra più che buono
c) nel forum più di qualcuno ha espresso il parere che con il cambio non ha migliorato più di tanto
IvanoRagusa
QUOTE(sarogriso @ Mar 4 2014, 07:25 PM) *
Se hai già individuato cosa riusciresti a fare in più rispetto alla D3s ha senso,

saro


Questo quello che vorrei capire, cosa potrei fare in più rispetto alla D3s? Avendo visto l'annuncio e la mia ce l'avrei venduta per 3000€ ho detto quasi quasi faccio il passaggio, ma a livello qualitativo della foto, i video non mi interessano, questi 4 mpx in più si notano? Grazie.
giuliocirillo
QUOTE(diabolik75 @ Mar 4 2014, 08:20 PM) *
Questo quello che vorrei capire, cosa potrei fare in più rispetto alla D3s? Avendo visto l'annuncio e la mia ce l'avrei venduta per 3000€ ho detto quasi quasi faccio il passaggio, ma a livello qualitativo della foto, i video non mi interessano, questi 4 mpx in più si notano? Grazie.


Si.....non tantissimo.....ma si notano..............avere quei 4 mpx in più molte volte aiuta.....

Per me se si tratta di metterci solo 600 euro e le due reflex (la tua e la D4) sono più o meno nelle medesime condizioni il cambio può convenire.
Tieni presente che la tua D3s a 3000 euro, oggi come oggi, con la D4 che trovi a 3600....... è un ottimo affare............

ciao
IvanoRagusa
QUOTE(giuliocirillo @ Mar 4 2014, 08:38 PM) *
Si.....non tantissimo.....ma si notano..............avere quei 4 mpx in più molte volte aiuta.....

Per me se si tratta di metterci solo 600 euro e le due reflex (la tua e la D4) sono più o meno nelle medesime condizioni il cambio può convenire.
Tieni presente che la tua D3s a 3000 euro, oggi come oggi, con la D4 che trovi a 3600....... è un ottimo affare............

ciao


... Pollice.gif ... la devo vedere poi deciderò, grazie per il momento wink.gif
MarcoD5
X 600€ non perderei ancora il tempo a scrivere sul forum, certo che si che aspetti!!!
Method
QUOTE(diabolik75 @ Mar 4 2014, 07:16 PM) *
Ho la possibilità di prendere una D4 con 67500scatti a 3600 domani vado a vederla, che dite il prezzo ci puo stare? Ha ancora due anni di garanzia, tenuta in modo perfetto da quel che dice il proprietario.

Cambierei la D3s, ha senso come cambio? Dovrei metterci 600€ di differenza.


Ti dico di sì, perchè tanto so già che hai deciso di prenderla. texano.gif





IvanoRagusa
Invece stavolta non sono molto convinto anche se per 600€ converrebbe, ma la devo vedere, mi ha detto che ha uno studio fotografico, un po mi ha frenato questa notizia!
vettori
Io intanto cederei la D3S che se hai trovato qualcuno che ti da 3000 è meglio che non te lo fai scappare...
Poi con calma decidi cosa prendere, magari un'altra D3s a 2500 euro smile.gif
IvanoRagusa
QUOTE(vettori @ Mar 4 2014, 09:48 PM) *
Io intanto cederei la D3S che se hai trovato qualcuno che ti da 3000 è meglio che non te lo fai scappare...
Poi con calma decidi cosa prendere, magari un'altra D3s a 2500 euro smile.gif


Anche a questo avevo pensato, vendo e poi con calma decido ,ma ho paura che occasione per le D4 ci saranno fra 3/4 mesi, e altre D3s con pochi scatti come la mia è difficile trovare...questa volta sono molto combattuto... :(
pinazza
Se è uno studio fotografico la macchina ha lavorato molto. Bisognerebbe sapere come ( Interni? esterni? ) e anche se 67.000 scatti non sono granchè per una D4, meglio chiarire la questione della garanzia.
Se è Nital ed è stata acquistata un paio di anni fa, di garanzia residua non ne rimane molta . Appura bene la cosa prima di decidere.
Buona scelta.
Ciao
Pino
Danieletto
Perdonatemi: qui si insiste sul fatto di questa fantomatica Garanzia Nital, però io ho sempre saputo che - una volta passata di proprietà - la macchina (e/o il corredo accessori) perde del tutto questo privilegio. Ho capito male io? Perchè, se così fosse, si starebbe dando a diabolik75 un'informazione del tutto erronea.

umbertomonno
Il consiglio che ti è stato già dato (vendi ed aspetta l'uscita sul mercato della 4s) mi sembra il più sensato SE sei preso dall'acquisto compulsivo.
Tutta questa necessità di avere 4 MP in più con un aggravio di 67000 scatti "nulla vedo pe gnente (pe dilla in papalino tongue.gif ".
Ciao
1berto
PS dubito fortemente che tu (ma anche io) riesca a gestire il passaggio con € 600,00_hmmmm_
pinazza
QUOTE(Danieletto @ Mar 5 2014, 08:41 AM) *
Perdonatemi: qui si insiste sul fatto di questa fantomatica Garanzia Nital, però io ho sempre saputo che - una volta passata di proprietà - la macchina (e/o il corredo accessori) perde del tutto questo privilegio. Ho capito male io? Perchè, se così fosse, si starebbe dando a diabolik75 un'informazione del tutto erronea.


Dato che sono l'unico che ha parlato di garanzia, credo che tu faccia riferimento a quanto da me scritto.
Non credo di aver dato a Diabolik una informazione errata. I primi due anni valgono per legge per tutti i proprietari, non solo per il primo acquirente. I successivi due - offerti in più dalla Nital - invece decadono se la macchina è passata di mano. Dicendo : "Se è Nital ed è stata acquistata un paio di anni fa, di garanzia residua non ne rimane molta ", intendevo proprio puntualizzare la cosa a Diabolik, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Ma forse non sono stato abbastanza chiaro.
Ciao
Pino

Danieletto
QUOTE(pinolovetere @ Mar 5 2014, 09:22 AM) *
Dato che sono l'unico che ha parlato di garanzia, credo che tu faccia riferimento a quanto da me scritto.
Non credo di aver dato a Diabolik una informazione errata. I primi due anni valgono per legge per tutti i proprietari, non solo per il primo acquirente. I successivi due - offerti in più dalla Nital - invece decadono se la macchina è passata di mano. Dicendo : "Se è Nital ed è stata acquistata un paio di anni fa, di garanzia residua non ne rimane molta ", intendevo proprio puntualizzare la cosa a Diabolik, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Ma forse non sono stato abbastanza chiaro.
Ciao
Pino



No no, eri stato chiaro: forse sono stato tratto in inganno io dalla frase. Ad ogni modo è stata una buona occasione, per me, per chiarirmi le idee su questo fatto della Garanzia Nital.
Per ritornare all'argomento del topic mi permetto di dire la mia, senz'altro poco autorevole, opinione. Per me questo è il momento meno adatto per comprare un'ammiraglia usata. Con la nuova D4s concepita e presenttaa, ma di fatto non ancora presente sui listini prezzi (non che io sappia, almeno...), a tutt'oggi i prezzi delle ammiraglie "vintage" (D3, D3s e D4, per esempio) non hanno risentito più di tanto dell'arrivo della nuova nata. Per questo motivo io sono essenzialmente d'accordo con chi ti ha consigliato di attendere qualche mese, che sicuramente il portafoglio ne gioverà.
Certo, magari non riuscirai più a piazzare la D3s a 3000€ come oggi, ma sono certo che, a conti fatti, ne guadagnerai.
skyler
Non credo che 67000 scatti abbiano intaccato la validità del mezzo....un fotoamatore non arriverà mai a rompere un otturatore.......fatevi un pò di conti...
Poi sul mercatino si trovano ancora D700 con massimo 10000 scatti, cioè mai usate.
Se vi capita un acquisto buono, fatelo....sono dei gran bei mezzi. Il divertimento è assicurato.






IvanoRagusa
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 5 2014, 08:47 AM) *
Il consiglio che ti è stato già dato (vendi ed aspetta l'uscita sul mercato della 4s) mi sembra il più sensato SE sei preso dall'acquisto compulsivo.
Tutta questa necessità di avere 4 MP in più con un aggravio di 67000 scatti "nulla vedo pe gnente (pe dilla in papalino tongue.gif ".
Ciao
1berto
PS dubito fortemente che tu (ma anche io) riesca a gestire il passaggio con € 600,00_hmmmm_


Anche se la vendo, la D4s non posso permettermela, r ritrovare una D3s come la mia, sarà molto difficile, penso che si debba aspettare per trovare occasioni di D4 3/4 mesi, altrimenti potrei ripiombare su una D800E, ma il feeling che mi danno le ammiraglie non me lo da la D800 neanche con BG...

P.S.Questa non l'ho capita, che intendi per gestire il passaggio con 600€?

Grazie.

QUOTE(Danieletto @ Mar 5 2014, 08:41 AM) *
Perdonatemi: qui si insiste sul fatto di questa fantomatica Garanzia Nital, però io ho sempre saputo che - una volta passata di proprietà - la macchina (e/o il corredo accessori) perde del tutto questo privilegio. Ho capito male io? Perchè, se così fosse, si starebbe dando a diabolik75 un'informazione del tutto erronea.


No no...è chiara la questione garanzia... wink.gif grazie.

QUOTE(pinolovetere @ Mar 5 2014, 09:22 AM) *
Dato che sono l'unico che ha parlato di garanzia, credo che tu faccia riferimento a quanto da me scritto.
Non credo di aver dato a Diabolik una informazione errata. I primi due anni valgono per legge per tutti i proprietari, non solo per il primo acquirente. I successivi due - offerti in più dalla Nital - invece decadono se la macchina è passata di mano. Dicendo : "Se è Nital ed è stata acquistata un paio di anni fa, di garanzia residua non ne rimane molta ", intendevo proprio puntualizzare la cosa a Diabolik, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Ma forse non sono stato abbastanza chiaro.
Ciao
Pino


Tutto chiaro Pino... Pollice.gif

QUOTE(skyler @ Mar 5 2014, 09:42 AM) *
Non credo che 67000 scatti abbiano intaccato la validità del mezzo....un fotoamatore non arriverà mai a rompere un otturatore.......fatevi un pò di conti...
Poi sul mercatino si trovano ancora D700 con massimo 10000 scatti, cioè mai usate.
Se vi capita un acquisto buono, fatelo....sono dei gran bei mezzi. Il divertimento è assicurato.


Ciao skyler, non è un fotoamatore ha un negozio di sviluppo e stampa, comunque credo che la trattativa sia saltata.... :(
scotucci
Occhio...se appartenuta ad uno studio fotografico probabilmente la macchina e' stata acquustata con fattura per cui la garanzia si riduce ad un anno di legge + 1 di estensione nital
mauropanichi
QUOTE(diabolik75 @ Mar 5 2014, 11:42 AM) *
Anche se la vendo, la D4s non posso permettermela, r ritrovare una D3s come la mia, sarà molto difficile, penso che si debba aspettare per trovare occasioni di D4 3/4 mesi, altrimenti potrei ripiombare su una D800E, ma il feeling che mi danno le ammiraglie non me lo da la D800 neanche con BG...

P.S.Questa non l'ho capita, che intendi per gestire il passaggio con 600€?

Grazie.
No no...è chiara la questione garanzia... wink.gif grazie.
Tutto chiaro Pino... Pollice.gif
Ciao skyler, non è un fotoamatore ha un negozio di sviluppo e stampa, comunque credo che la trattativa sia saltata.... :(

Perdonami,capisco la voglia e la bellezza di possedere dei bei mezzi…hai ragione nel dire che l'ammiraglia è di un altro passo,altre sensazioni,diedi via la D3 ,ma c'era un senso,perché acquistai la D800,grandi e bellissimi file,ma sono rimasto con un ammiraglia,che è impagabile,la D2X(molti dicono rumorosa,ieri sera al carnevale,a 1600 iso ho fatto delle immagine belle dettagliate e poco rumore,basta un po di accortezza).Tra D3S e 4 non troveresti questo abisso,un consiglio spassionato io venderei la D3s a quei famosi 3000€(ci credo poco)e acquisterei la D800 liscia sui 2000,hai 1000 di avanzo e con l'aggiunta di qualche centinaio di €,ti prendi una bellissima D3…hai due corpi …. attenzione io spesso esco con la D800 senza bg,per essere leggere,con il 50ino…è impagabile.Valuta bene ti ritrovi con due corpi macchina……la D4 è bella la come fattezza è simile alle D3.
IvanoRagusa
QUOTE(Batman62 @ Mar 5 2014, 11:56 AM) *
quei famosi 3000€(ci credo poco)


Scusa e perch' dovrei dire una #########? Cosa ci guadagno a dirla? Se vuoi, SE la do via ti farò vedere il bonifico, per il resto ad avere due corpi non mi interessa anche se il tuo ragionamento è sensato, ma se dovessi optare o per la D4 o D800E...nella piu "brutta" delle ipotesi mi tengo la mia D3s....grazie.
Gian Carlo F
QUOTE(Danieletto @ Mar 5 2014, 08:41 AM) *
Perdonatemi: qui si insiste sul fatto di questa fantomatica Garanzia Nital, però io ho sempre saputo che - una volta passata di proprietà - la macchina (e/o il corredo accessori) perde del tutto questo privilegio. Ho capito male io? Perchè, se così fosse, si starebbe dando a diabolik75 un'informazione del tutto erronea.


esatto, passa da 4 a 2, purchè il primo acquirente sia un privato....

QUOTE(scotucci @ Mar 5 2014, 11:45 AM) *
Occhio...se appartenuta ad uno studio fotografico probabilmente la macchina e' stata acquustata con fattura per cui la garanzia si riduce ad un anno di legge + 1 di estensione nital


e in caso di vendita credo si perda anche il 2o anno..... hmmm.gif
sarogriso
QUOTE(Danieletto @ Mar 5 2014, 08:41 AM) *
Perdonatemi: qui si insiste sul fatto di questa fantomatica Garanzia Nital, però io ho sempre saputo che - una volta passata di proprietà - la macchina (e/o il corredo accessori) perde del tutto questo privilegio. Ho capito male io? Perchè, se così fosse, si starebbe dando a diabolik75 un'informazione del tutto erronea.


Sulla durata della garanzia residua resta sempre determinante il modo in cui viene fatto il cambio di proprietà, con richiesta di cancellazione dalla lista prodotti registrati è una cosa, con tacito accordo cambia. wink.gif

saro
mauropanichi
QUOTE(diabolik75 @ Mar 5 2014, 12:28 PM) *
Scusa e perch' dovrei dire una #########? Cosa ci guadagno a dirla? Se vuoi, SE la do via ti farò vedere il bonifico, per il resto ad avere due corpi non mi interessa anche se il tuo ragionamento è sensato, ma se dovessi optare o per la D4 o D800E...nella piu "brutta" delle ipotesi mi tengo la mia D3s....grazie.

Probabilmente,i 3000,te li darà in un cambio con la D4,altrimenti la D3s,da acquistare si trova a meno…….,comunque non vedo il motivo di un cambio che porta a poco,come qualità.
MarcoD5
Al tuo posto l'avrei già fatto il cambio, come è stato al mio tempo, venduta a 3500€ a un privato la D3s e passato alla D4 senza neanche scrivere al forum, tante teste tante idee, anzi aggiungo che se nel frattempo la venduta e ne ha una nuova ti consiglio ancora la D4 nuova.

La D4s adesso come adesso si attesterà sui 7000€ scarsi quindi ci vorrà un bel po' di tempo che abbassi il prezzo.

Tieni conto che con l'aggiornamento del firmware della D4s sarà applicabile anche alla D4 cosa già successa alla D70 e D70s
IvanoRagusa
QUOTE(Batman62 @ Mar 5 2014, 04:37 PM) *
Probabilmente,i 3000,te li darà in un cambio con la D4,altrimenti la D3s,da acquistare si trova a meno…….,comunque non vedo il motivo di un cambio che porta a poco,come qualità.


3000€, me li da un privato wink.gif
sarogriso
QUOTE(marcomc76 @ Mar 5 2014, 05:41 PM) *
Tieni conto che con l'aggiornamento del firmware della D4s sarà applicabile anche alla D4 cosa già successa alla D70 e D70s


Sicuramente è un augurio per tutti i possessori di D4,

ai tempi delle D70 forse giravano altre arie e stessa cosa per le D2x, ma se nel frattempo i nippo si son rimpinzati di pane e volpe mi sa che la s serve comprarla, più o meno come succedeva alla ruota della fortuna del buon vecchio Mike. biggrin.gif

ciao

saro
IvanoRagusa
Allora oggi sono andato a visionare la D4 in questione facendo giusto due scatti comparativi tra D3s e D4, stessa ottica 28 1.8 G stessi parametri, t,f e iso, bhe che dire, sono rimasto sorpreso dalla qualità della mia D3s messicano.gif ...vi allego gli scatto croppati al 100%.

Quelli a 12.800 iso con maf sul volto della ragazza in foro, sembra molto meglio quella della D3s, quella della palazzina con maf sullo stemma tra le due finestre, non mi sembra esserci differenze di qualità...a voi il giudizio...

La garanzia, è vero che lui e un pro, ma ha fattura con C.F. e registrata sul sito nital, del 12 maggio 2012.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Ne manca una non me la fa caricare :(
sarogriso
Lascierei perdere foto a poster, non mi sembra rendano l'idea reale,

per quella in esterno riprova il caricamento in secondo messaggio, servono molto di più. ( sempre ammesso che sia di dimensioni adeguate)

magari non di 400k, un 2000 per lato ti dovrebbe caricare in un attimo, se non c'è il solito ingorgo server dell'ora di cena.
umbertomonno
.......P.S.Questa non l'ho capita, che intendi per gestire il passaggio con 600€?

Intendevo che farsi valutare la permuta tra D3s e D4 , da un negoziante, sarebbe stato difficile uscirne con soli 600 euri di differenza. Anche lui ha famiglia probabilmente biggrin.gif
E' come con le auto: si guarda la targa non l'aspetto esteriore.
Lo sò che è un discorso del.....piffero, purtroppo col bottegaro è così.
Se la tua D3s è ancora in ottimo stato e con pochi scatti tienila per un altro pò, non ha nulla da invidiare alla D4 e forse neppure alla S.
Un cambio in questo momento sarebbe un bagno di sangue.
Poi, aoh, se non hai problemi finanziari sei libero di scegliere nel modo che più ti aggrada. tongue.gif
Domanda OT: di dove sei? Io di S, Lorenzo (Staz, Termini /Università)
Ciao
1berto
IvanoRagusa
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 5 2014, 07:38 PM) *
.......P.S.Questa non l'ho capita, che intendi per gestire il passaggio con 600€?

Intendevo che farsi valutare la permuta tra D3s e D4 , da un negoziante, sarebbe stato difficile uscirne con soli 600 euri di differenza. Anche lui ha famiglia probabilmente biggrin.gif
E' come con le auto: si guarda la targa non l'aspetto esteriore.
Lo sò che è un discorso del.....piffero, purtroppo col bottegaro è così.
Se la tua D3s è ancora in ottimo stato e con pochi scatti tienila per un altro pò, non ha nulla da invidiare alla D4 e forse neppure alla S.
Un cambio in questo momento sarebbe un bagno di sangue.
Poi, aoh, se non hai problemi finanziari sei libero di scegliere nel modo che più ti aggrada. tongue.gif
Domanda OT: di dove sei? Io di S, Lorenzo (Staz, Termini /Università)
Ciao
1berto


Umerto 600€ di differenza perche la D3s ce l'ho venduta ad un privato per 3000, e la D4 verrebbe 3600€, ma come ho detto sopra oggi ho fatto delle prove con entrambi, la D3s ha ancora molto da dire.... wink.gif

P.S. zona Laurentina.
umbertomonno
QUOTE(diabolik75 @ Mar 5 2014, 07:41 PM) *
Umerto 600€ di differenza perche la D3s ce l'ho venduta ad un privato per 3000, e la D4 verrebbe 3600€, ma come ho detto sopra oggi ho fatto delle prove con entrambi, la D3s ha ancora molto da dire.... wink.gif

P.S. zona Laurentina.

Si ora ho capito, cmq anche io sono convinto che le migliorie della serie 4 non giustifichino il cambio, neppure con D4s.
Certo la serie 4 ha portato dei cambiamenti, ma non generazionali. Il grosso salto c'è stato con D3/D3s e per vedere il prossimodovremo aspettare il prossimo numero dispari.
Ciao
1berto
PS OT neppure lontano
aarez23
QUOTE(diabolik75 @ Mar 5 2014, 07:01 PM) *
Allora oggi sono andato a visionare la D4 in questione facendo giusto due scatti comparativi tra D3s e D4, stessa ottica 28 1.8 G stessi parametri, t,f e iso, bhe che dire, sono rimasto sorpreso dalla qualità della mia D3s messicano.gif ...vi allego gli scatto croppati al 100%.

Quelli a 12.800 iso con maf sul volto della ragazza in foro, sembra molto meglio quella della D3s, quella della palazzina con maf sullo stemma tra le due finestre, non mi sembra esserci differenze di qualità...a voi il giudizio...

La garanzia, è vero che lui e un pro, ma ha fattura con C.F. e registrata sul sito nital, del 12 maggio 2012.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Ne manca una non me la fa caricare :(


non attinente al tema , ma perché foto D4 è più piccola di quella della D3s?
sarogriso
QUOTE(aarez23 @ Mar 5 2014, 08:44 PM) *
non attinente al tema , ma perché foto D4 è più piccola di quella della D3s?


Non sono le dimensioni native ma ridimensionate al salvataggio.
aarez23
QUOTE(sarogriso @ Mar 5 2014, 09:22 PM) *
Non sono le dimensioni native ma ridimensionate al salvataggio.


ok , immaginavo , grazie

saluti Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.