Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao a tutti....ecco i miei primi "veri" scatti fatti sulla neve...domenica stavo andando a fare le solite foto all alba al mare....ma vedendo il cielo completamente piatto ho deciso all ultimo di salire in montagna perchè era arrivata la neve e ne ho colto l occasione al volo.
Son arrivato in ritardo anche perchè non sapevo le strade...ad un certo punto ho visto il cielo colorarsi di rosso e mi son subito fermato in una piazzola...le compo lasciano a desiderare mi sa....mi va di sentire le vostre opinioni visto che sono ai primi passi sulla neve....
Ciao ragazzi

Salva originale
http://www.flickr.com/photos/115985957@N08...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 948.5 KB


Salva originale
http://www.flickr.com/photos/115985957@N08...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 971.1 KB


e io con la mia fidanzata dopo un paio di ore dall alba...una bella passeggiatina!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
cranb25
Ciao Beniamino bella serie, nella prima ci sono delle belle cromie, la seconda personalmente la vedo un pochino stretta
Saluti
Stefano
miciagilda
Ciao Beniamino,
sono tutte belle... Sai cosa mi colpisce di più? Il contrasto tra il cielo e il paesaggio innevato.
Trascorrere tutta la vita in un posto dove neve è = a cielo bianco e nuvoloso o, al limite, cielo sereno blu omogeneo, fa sembrare strano vedere la neve con sopra un cielo così rosato e colorato.

Ho cercato di vederle in originale ma riesco solo al formato massimo di 1024: sono io che non sono capace?

Belle, bravo! E brava la tua morosa che ti accompagna a quell'ora! smile.gif
ciao
Katia
beniaminobenji
Ciao ragazzi...grazie del passaggio....
@Stefano....nella seconda ero già a 11mm e se facevo un passo indietro includevo rami non innevati e rovinava la compo.....almeno secondo me blink.gif
@Katia:...ciao Katia....la Sardegna è la Sardegna....oggi cielo piatto però, quindi non sempre è così purtroppo.
Il formato originale è quello che vedi direttamente nel link a 1200pixel lato lungo....per il web le salvo sempre così da un pò di tempo per un nuovo metodo di pp tutto qui.

Ciao
Beniamino
aldosartori
X me solo ottimo!
RosannaFerrari
Tutte belle, solo sulla seconda avrei da suggerire un taglio un pò meno stretto... e in questo sono d'accordo con Stefano...
Magari anche questa, in orizzontale, avrebbe avuto un altro impatto
Ma, può essere, ci fossero impedimenti, disturbi...che ti hanno indotto a scegliere un'inquadratura verticale....magari i cespugli a latere erano troppo invadenti.... dicci, dicci! wink.gif

Ciao Beniamino
Rosanna
beppe terranova
bhe ottime prove....................ma ti preferisco al mare......... messicano.gif poi per il manico che hai ne fotografare paesaggi pensso che la prossima volta farai di gran lunga di meglio Pollice.gif
ciao
peppe
beniaminobenji
Grazie ragazzi del commento lasciato da ognuno di voi....cara Rosanna per un orizzontale avrei beccato solo o il cielo o solo la pianta piena di neve...se tornavo indietro per essere più largo avrei beccato dei rami antiestetici e rami che non erano innevati e mi rovinavano ancora di più lo scatto.
Grazie Beppe troppo buono...diciamo manichino ancora voglio crescere e crescere e crescere...son sulla buona strada però dai almeno quello....come dici te al mare mi trovo meglio....il mare è fantastico..ti da mille spunti in pochissimi metri.
Grazie ancora ragazzi

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.