Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ElenaPardiniPh
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB



Riflesso di una croce a San Gimignano... Potete darmi qualche consiglio? Anche sulla pp in b/n..

Il link ad alta risoluzione: https://www.flickr.com/photos/nena1983/12678388314/

Grazie a tutti
Mauro Va
avrei ristretto il campo...(anche un bel verticale) in modo da mettere più in risalto la croce riflessa
e la conversione l'avrei resa un pò più "drammatica"

ciao
ElenaPardiniPh
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2014, 02:39 PM) *
avrei ristretto il campo...(anche un bel verticale) in modo da mettere più in risalto la croce riflessa
e la conversione l'avrei resa un pò più "drammatica"

ciao


Ciao! Più drammatica usando quali strumenti? Contrasto e chiarezza? Per quanto riguarda il verticale, non usandolo molto non mi è venuto in mente credo...o forse perchè sotto vi erano elementi di disturbo... l'ho scattat un mesetto fa ora non ricordo...
Mauro Va
come altezza và bene perciò che ti frega degli elementi di disturbo? ciò che avrei eliminato in ripresa sono quelle pietre ai lati che mi fanno perdere concentrazione sul soggetto
agire sui livelli e curve...anche se quelle pietre biancastre non aiutano

ciao

P.S. è buona abitudine vedere le cose da un altro punto di vista...anche senza macchina fotografica in mano
ElenaPardiniPh
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2014, 03:00 PM) *
come altezza và bene perciò che ti frega degli elementi di disturbo? ciò che avrei eliminato in ripresa sono quelle pietre ai lati che mi fanno perdere concentrazione sul soggetto
agire sui livelli e curve...anche se quelle pietre biancastre non aiutano

ciao

P.S. è buona abitudine vedere le cose da un altro punto di vista...anche senza macchina fotografica in mano


Coi livelli e curve c'ho lavorato più che potevo ed ho dovuto abbassare tutte le luci appunto a causa delle pietre biancastre che mi bruciavano la zona! E le pietre per me fungevano da cornice figurati te!! blink.gif Comunque ora cercherò di prendere anche più in considerazione il verticale... grazie dei consigli!! Ciao!!!
cranb25
mi associo a quanto ti ha detto , anch'io avrei tentato un taglio verticale
ho notato che hai scattato con tempo 1/800, anche se non ci sono soggetti in movimento penso sia troppo veloce..meglio allungare un pochino e contestualmente chiudere un pò il diaframma..
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Si, così è un po' dispersiva.... l'occhio dovrebbe essere sempre catturato da un punto d'interesse, evidenziato il più possibile...
Qui va bene il taglio verticale, senza dubbio
Inoltre una conversione molto più drammatica, più contrastata
Interessante prova in ogni caso
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.