Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ribaldo_51
Chiedo aiuto quì perchè essendo abbastanza ignorante (nel senso letterale) non vengo a capo di una cosa che mi piacerebbe saper fare:

supponiamo che io abbia un file (JPG o NEF) prodotto da una D800 in FX e quindi 7360x4912 e io volessi, con un crop e non ridimensionando, ottenere un file come verrebbe usando il ritaglio a DX e quindi 4800x3200 ci sarebbe il modo di farlo? se sì come? con quale software (LR, Capture ....)?

Spero di essermi spiegato e di non aver detto troppe inesattezze.

Grazie in anticipo per le risposte.

Aldo
ges
Che software usi?
Con Photoshop basta che imposti il valore che vuoi, generalmente in pixel, nella finestra dimensione immagine.
ribaldo_51
QUOTE(ges @ Mar 3 2014, 07:42 PM) *
Che software usi?
Con Photoshop basta che imposti il valore che vuoi, generalmente in pixel, nella finestra dimensione immagine.

uso normalmente Lightroom 5 o Capture nx2 ma ho anche Photoshop Elements.

Però impostando come dici tu i valori ricampiona o poi ti permette di scegliere il ritaglio?

Grazie!
Alessandro Castagnini
Dipende da quello che selezioni.
Ad esempio, in Photoshop, selezionando la voce che indica la freccia, il drop sarà delle dimensioni inserite

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 101.3 KB


Usando le altre voci e/o impostando le tue dimensioni, il ritaglio verrà impostato secondo le proporzioni scelte, ma poi, sarai tu a doverlo ridimensionare secondo le tue esigenze.

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.