Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lipos81
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una d3100 e via con gli esperimenti di HDR (uso Photomatix).
Ieri sono stato al carnevale di Ivrea ed ho fatto questo scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Io solitamente amo saturare molto, però forse mi lascio troppo andare. Pareri e suggerimenti per migliorarmi?


aldosartori
Ciao, bhè condizione di luce sfavorevole a mio avviso, troppo dura che credo penalizzi l'hdr proprio per questo.
quando si adopera non lo si dovrebbe vedere, ma credo che qui la situazione al contorno non fosse a tuo favore.
non mi sbilancio di più in quanto hdr io non ne faccio wink.gif
Dr Fafnir
Io non sono certo esperto dell'hdr ma gli aloni ci sono anche se non sono evidenti ma sicuramente l'orario con la luce che ne consegue non ti ha certo aiutato a rendere bene la foto
Rouge73
Non ti so dire gli errori tecnici(se ci sono), ma la senzazione che da a me la foto è positiva, la composizione mi sembra buona e sarà perchè mi piacciono i colori saturi e l'effetto che ha l'hdr sulle piante quando unisci più scatti, dico che mi piace(poi i gusti sono gusti).
lipos81
Grazie per le vostre opinioni. In effetti l'orario non era dei migliori. Un effetto/difetto causato dall'HDR che non riesco proprio ad eliminare sono quelle specie di striature che si creano in particolare nel cielo... più elaboro e più appaiono. In questa ho cercato di limitare i danni.
aretul
Buona la compo e il riflesso ma la foto ha i colori un po forti, si vede che è un HDR, ritenterei con luce migliore e post un po meno spinta.
Un saluto.
Renato
marco.quarello
Ciao

Non tutti gli hdr devono essere "spinti"; posto che l'ora di scatto non fosse cosi' corretta, in post puoi migliorare nettamente il risultato:

cielo meno finto

lieve desaturazione cosi' da non avere eccessi di saturazione

miglioramento del microcontrasto nel riflesso in basso ed in generale sul fotogramma

correzione di punto bianco e del punto nero.




da riprovare ciao rolleyes.gif

lipos81
Grazie dei suggerimenti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.