Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sdmassimo
veramente un tramonto "ad cazzum".... ero ad un battesimo e mi sono portato dietro la reflex tanto per provarla un po dato che e arrivata da poco... e poco prima di andare via ho scattato alla bene meglio una foto al tramonto senza pensare a cosa avrei fatto... nel dubbio ho fatto pure un backeting di tre foto che ho usato per fare un HDR anche se in realtà non c'è n'era miniante bisogno dato che lo scatto esposto bene era già ottimo di suo, ma non conoscendo la gamma dinamica della D800E ho preferito non rischiare, e dato che li avevo li ho usati.... io sono convinto che si possa fare di meglio, e devo ancora pendere confidenza con la reflex e fare un tramonto serio con tutti i santi crismi... ma come primo approccio sono nel complesso soddisfatto. Temo solo di aver calcato un po il cielo, e soffro la mancanza di un elemento in primo piano sul terzo di destra della foto che mi dia un po di profondità di campo....

consigli critiche e randellate sono come sempre graditissimi biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
buzz
Il braketing avresti dovuto farlo sull'inquadratura.
Così non sa di niente in particolare.
Hai l'intero monte ma il sole è troppo esiliato.
Peccato perchè i colori sono molto belli.
a.mignard
A me piace...

Forse la preferirei un pò più fredda (i colori ll trovo leggermente troppo caldi) e mi piacerebbe vederla tagliata in formato panoramico. Taglierei sotto fino al limite della pozzanghera a sinistra e sopra stessa misura. Credo che così non si sentirebbe il bisogno di un elemento in primo piano sul terzo di destra.
Ovviamente IMHO.

Comunque complimenti in originale è molto bella.

Ciao
Andrea
sdmassimo
buzz sull'inquadratura hai ragione ma non potevo fare altrimenti a sinistra avevo un groviglio di tubi d'irrigazione e sulla destra il recinto dei cavalli che non mi piaceva, diciamo che l'ho presa come un test sulla resa della macchina smile.gif
a.mignard al taglio panorami non ci avevo minimamente pensato!!!!!! domani provo e la raffreddo un pochino, e in effetti caldina smile.gif
Maurizio Rossi
Mi piace, avrei solo lasciato un poi più di respiro a sx bilanciando meglio la compo,
ma come leggo era impossibile peccato, per il resto è Pollice.gif
lexio
Sulla compo è già stato detto, mi piacciono proprio i colori e l'effetto dei raggi del sole!
DAP
si!!la circostanza era buona per una fotografia con criteri interessanti per esempio la luce radente sulla sterpaglia.......ma la compo soffre e a prescindere da sacrosante personali motivazioni che non hanno potuto indurre ad altro e che rispetto perchè "le Nostre" foto sono comunque belle wink.gif .......io solitamente mi "castro" di brutto,se un criterio fondamentale viene a mancare(per quello che riesco a notare io,certo!!) ,la foto rimane nel cassetto.....
lupens
Per le condizioni in cui eri e hai scattato devo dire che è perfetta. Manca un po' di respiro a sx e desaturare leggermente.
Mi piace molto comunque.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.