Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Due scatti, ritengo migliore il primo sia per luce che per composizione. Nel secondo l'intento era di dare l'idea di una colata di luce dato il maggior ingiallimento della stessa, per questo l'accentramento cercando di far coincidere la parte illuminata con gli angoli del frame.

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Commenti e critiche ben accetti
aretul
Molto bella la luce catturata Giuseppe, varrebbe la pena di riprendere il luogo anche prima dell'orario in cui hai scattato. Buona la compo della prima un po meno la seconda.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Giuseppe,
anch'io do la mia preferenza alla prima, anche perché la luce era meno "violenta" e hai mantenuto un ottimo dettaglio anche delle parti più illuminate. Vista in originale ci guadagna moltissimo.

Osservandola in grande mi è venuta una tentazione malsana: usando il Distorci di PS trascinare la parte in basso con le rocce ancora più verso dx per dirigerle verso l'angolo del frame e creare una linea diagonale che porti verso la rocca, come un proseguimento delle nuvole in alto a sx (una diagonale, insomma). Ma sarebbe un po' una bugia... tongue.gif

ciao
Katia
giuseppe1974
Grazie mille del passaggio Renato e Katia.
Si Renato ce l'ho appena ho tempo la lavoro e la posto anche perchè credo sia la migliore, anche se avendo solo uno 0,6 hard e non il soft dovrò combatterci parecchio per nascondere la linea del filtro.
Grazie del suggerimento Katia ma insomma credo sia una cosa molto complicata, purtroppo nella postazione affianco alla mia, dove avrei potute comporre in quel modo, c'era già una persona quindi mi sono accontentato.
marco_boz
Ciao Giuseppe.... un bel scatto il primo, .... una bella location.... nella seconda, trovo l'arancione un pò sparato, ma facilmente recuperabile... buona la compo!! wink.gif

giuseppe1974
Grazie del passaggio Marco io la vedevo come la vedete in foto, non l'ho saturata per niente basta che vedi gli altri colori è che il momento veramente buono è arrivato fino al primo scatto poi l'intensità della luce è diventata più forte e di una totalità più giallognola.
cranb25
Scatti molto belli Giuseppe, tra i due preferisco il primo che ha dei colori più naturali wink.gif
La prima foto secondo me rende anche meglio grazie al leggero decentramento della rocca
Buona serata
Stefano
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Feb 27 2014, 05:44 PM) *
(...)
Grazie del suggerimento Katia ma insomma credo sia una cosa molto complicata, (...)


Nooo, Giuseppe, per nulla complicata. wink.gif
Scusa se mi permetto, ma pensavo a una cosa così, ora fatta male e in un minuto, ma già vedi quello che intendo dire.


Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Anche per me molto buona la prima
lexio
Come si dice... buona la prima!
Crisbisc
Molto buona la prima ripresa però ad altra ora con altra luce

Ciao, Cristian
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio
@Katia: grazie ma la distorsione non mi fa impazzire
@Crisbic: ma che ti devo dire più che i primi raggi di sole dell'alba?
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Feb 28 2014, 05:28 PM) *
Grazie a tutti per il passaggio
@Katia: grazie ma la distorsione non mi fa impazzire
@Crisbic: ma che ti devo dire più che i primi raggi di sole dell'alba?



Era solo una mia idea balzana. Pollice.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.