Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giulia.nicoletti
Salve,
ho una nikon D3100, con un obiettivo AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6G e vorrei comprare un nuovo obiettivo per sviluppare le mie capacità, vorrei uno che fosse alla mia portata da principiante alle prime armi. Ho seguito solamente un corso base di fotografia digitale e mi sto documentando qui sul sito.
Chiedo consiglio a voi!
Giuli
paolor965
QUOTE(giulia.nicoletti @ Feb 25 2014, 11:31 AM) *
Salve,
ho una nikon D3100, con un obiettivo AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6G e vorrei comprare un nuovo obiettivo per sviluppare le mie capacità, vorrei uno che fosse alla mia portata da principiante alle prime armi. Ho seguito solamente un corso base di fotografia digitale e mi sto documentando qui sul sito.
Chiedo consiglio a voi!
Giuli



.. così non ci aiuti molto... dipende dal genere che intendi sviluppare e prediligi... macro, naturalistica? Hanno esigenze diverse.
astellando
Innanzitutto ... Benvenuta !!!

Io inizierei a fare foto, tante foto così ti fai un'idea di quello che ti piace fotografare quindi un'idea più precisa della lente che ti serve; se però vuoi prorpio comprare una'altra ottica io propongo due opzioni o allunghi in alto, che so 55-200 o meglio 70-300 (ma per consigli più mirati ci devi dare anche un'idea del budget) oppure ti compri a poco prezzo un 35 F1,8 dx focale classica che però, luminosità a parte, è già coperta dal 18-55.

Ciao Andrea
dbertin
QUOTE(giulia.nicoletti @ Feb 25 2014, 11:31 AM) *
Salve,
ho una nikon D3100, con un obiettivo AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6G e vorrei comprare un nuovo obiettivo per sviluppare le mie capacità, vorrei uno che fosse alla mia portata da principiante alle prime armi. Ho seguito solamente un corso base di fotografia digitale e mi sto documentando qui sul sito.
Chiedo consiglio a voi!
Giuli


Ciao,
la scelta di un obiettivo è una cosa abbastanza personale.
Io trovo molto importante per imparare l'utilizzo di un fisso.
Il 35mm/1,8 DX mi sembra una scelta economica ma molto valida.
Daniele
Alessandro_Brezzi
Ciao e benvenuta,
concordo in pieno con Daniele : un ottica fissa e luminosa come il 35mm 1,8 DX ti apre una prospettiva diversa nel modo di scattare fotografie, ti obbliga a cercare la composizione muovendoti e non girando una ghiera, ti abitua a proporzioni naturali, ti consente di lavorare in bassa luce ... Insomma con poca spesa avrai una lente che valorizzerà al massimo la tua reflex e ti spronerà a migliorare le tue doti di fotografa.

Se vuoi farti un idea della resa, guardati un pò di foto sul club apposito qui

Alessandro

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.