Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
a.damico@tiscali.it
Ciao a tutti.
Condivido con Voi questi scatti.
Spero siano gradevoli.
C&C sempre ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aretul
Mi piacciono le pose assunte dalla modella, ma le gambe e i piedi della prima e la terza sono poco leggibili (forse è voluto), inoltre la luce l'avrei preferita un po più morbida, così c'è troppo contrasto.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Scatti gradevoli.... lo sono senz'altro....
Le pose non sono male, curerei meglio l'illuminazione mirata al volto, vedo la zona occhi parecchio in ombra, soprattutto nella prima, gli occhi si perdono un po'....

Inoltre mi sembra di notare che la Maf non è sugli occhi.... diventa difficile fare una valutazione, perché non ci sono dati exif e salva originale....

Nella terza non mi piace la post.... problema mio, non sono una estimatrice del colore selettivo.... ma mi rendo conto che non posso discutere sui gusti personali, che restano tali, e pertanto rispettabilissimi

Ciao
Rosanna
a.damico@tiscali.it
QUOTE(rosanna67 @ Feb 22 2014, 09:50 AM) *
Inoltre mi sembra di notare che la Maf non è sugli occhi.... diventa difficile fare una valutazione, perché non ci sono dati exif e salva originale....



Ecco, questa cosa non l'ho ancora capita: quando carico le foto non vedo da nessuna parte il flag per il "salva originale".
Ogni volta che ho caricato le foto ci h guardato ma non l'ho mai trovato.
I dati exif sul jpg ci sono: forse anche quelli si sono persi durante l'upload? Non saprei.
In ogni caso ISO400 F5 1/40 focale 70mm corpo D70.

Il set e le luci sono lo stesso delle altre foto (anzi queste sono state scattate prima) Rosanna e quindi immaginavo che i problemi fossero analoghi.
Avrei dovuto avere dei pannelli riflettenti per illuminare meglio gli occhi, è vero, e me ne date conferma.
In queste inoltre ho alzato la luminosità dei fari per ridurre i tempi di scatto, ma non credo di aver migliorato.

Vi ringrazio per il passaggio, la pazienza ed i commenti.

Prossimo test doppia illuminazione e magari provo a costruire una softbox.
RosannaFerrari
Quando carichi la foto in Gallery, ti si apre una pagina dove a un certo punto ti viene chiesto se vuoi permettere il download del formato originale.
In quel punto devi selezionare il si
Poi confermi il tutto.

Per quanto riguarda i dati exif, invece, dovresti verificare le impostazioni del tuo programma di editing delle foto.
Dovresti spuntare la casellina che ti permette di includere tutte le informazioni dello scatto quando lo salvi in jpeg.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.