Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maxray
Ciao ragazzi, ho appena acquistato l' SB910 e leggendo il manuale non ho ben capito a cosa serve la modalità flash AA (Auto Aperture) .... qualcuno sa dirmi a che cosa serve e il suo campo di utilizzo?
Io ho sempre usato i-ttl.
Grazie cmq del passaggio.
Antonio Canetti
in modalità "AA" la regolazione dell'esposizione è regolata da una fotocellula posta (in basso a sinistra al lato del vetro rosso) sul Flash , al contrario del iTLL che legge la luce attraverso l'ottica

in AA c'è comunque in colloquio con la fotocamera, se imposti il diaframma questo automaticamente s'imposta sul Flash, cosa che non accade con la modalità "A" in questa il diaframma lo devi sempre impostare a mano sul flash.

sul manuale le pagine di riferimento sono le C5-C8 e C22

ti consiglio dia fare un po' di prove per notare le differenze.


Antonio
maxray
grazie della risposta...secondo la tua esperienza/parere posso utilizzare questa modalità rispetto all'altra per trarre vantaggio in quale situazione?
Antonio Canetti
tra AA e iTTL preferisco l'iTTL, mentre uso solo A in quanto non vengono emessi i prelampi di lettura come avviene in AA o in iTTL, in A avviene solo un lampo secco durante l'esposizione come nei vecchiissimi flash.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.