Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
peppe0808
Buonasera a tutti, averi bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho un problema utilizzo un vecchio sunpak su una d3200, quest'ultimo con tempi di posa fino a 1/250 non mi da problemi, ma quando inizio ad alzare il tempo di posa già da 1/320 si intravede un annerimento della foto dal basso verso l'alto che man mano che alzo il tempo di posa diventa più grande. Ora avete qualche suggeriemento per il mio problema grazie a tutti in anticipo
pillopapaverolo
QUOTE(peppe0808 @ Feb 20 2014, 08:58 PM) *
Buonasera a tutti, averi bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho un problema utilizzo un vecchio sunpak su una d3200, quest'ultimo con tempi di posa fino a 1/250 non mi da problemi, ma quando inizio ad alzare il tempo di posa già da 1/320 si intravede un annerimento della foto dal basso verso l'alto che man mano che alzo il tempo di posa diventa più grande. Ora avete qualche suggeriemento per il mio problema grazie a tutti in anticipo


il tempo di sincro-flash della d3200 è di 1/200 (come è su d3000-d5000 ecc) . Se provi a usare tempi + rapidi col flash in ttl.. non ricordo con esattezza, ma o non ti fa scattare, o il flash non emette il lampo". Ma trattandosi di utilizzo del flash in manuale... la macchina si limita a dargli il solo impulso di scatto.
Non c'è in pratica alcun problema... è solo che , quando utilizzi il flash, devi utilizzare tempi di scatto non piu rapidi di 1/200 di secondo.
Per tempi + rapidi, occorre la sincronizzazione su tempi rapidi (detto high speed sync su canon, o sincroFP su nikon).. ma è una caratteristica che le serie d3xxx e d5xxx non hanno, oltre anche al flash stesso che deve avere tale caratteristica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.