Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Buona sera a tutti
Nel passeggiare lungo la diga che porta al faro di Punta Sabbioni (Venezia) ho visto queste due paia d'occhiali
Ho cambiato lo sfondo del cielo (troppo chiaro e grigio)
Poco più in la, poi, c'erano dei surfisti che cavalcavano (con esiti i più diversi) le onde di un mare mosso nonostante l'assenza di vento.
C&C sempre graditi e necessari
Un caro saluto
Nicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

alessandro croce
Mi piace quella agli occhiali, peccato per il bordo inferiore di quelli in primo piano tagliato...
Menszeta
QUOTE(alessandro croce @ Feb 16 2014, 09:25 PM) *
Mi piace quella agli occhiali, peccato per il bordo inferiore di quelli in primo piano tagliato...



Grazie Alessandro del passaggio
Mi spieghi meglio, per favore, la tua osservazione sul bordo tagliato?
Un saluto
Nicola
alessandro croce
Cavolo... quando ho guardato la foto prima "finiva" tagliando il bordo inferiore degli occhiali viola in primo piano... o me lo sono sognato io o il forum me l'aveva caricata male... Alla luce di come la vedo ora, ti dico che la taglierei sotto, ovviamente senza tagliare gli occhiali! laugh.gif
RosannaFerrari
Buona la prima, un bel lavoro, ci sta bene un leggero taglio sotto

Buona anche la seconda, la vedo un pò sottoesposta, però... inoltre, mi pare che la parte destra sia più scura, mi sembra di scorgere come un alone... magari vedo male io, eh!

Ciao Nicola
Rosanna
Menszeta
QUOTE(alessandro croce @ Feb 16 2014, 10:04 PM) *
Cavolo... quando ho guardato la foto prima "finiva" tagliando il bordo inferiore degli occhiali viola in primo piano... o me lo sono sognato io o il forum me l'aveva caricata male... Alla luce di come la vedo ora, ti dico che la taglierei sotto, ovviamente senza tagliare gli occhiali! laugh.gif



Grazie
Nicola


QUOTE(rosanna67 @ Feb 16 2014, 10:18 PM) *
Buona la prima, un bel lavoro, ci sta bene un leggero taglio sotto

Buona anche la seconda, la vedo un pò sottoesposta, però... inoltre, mi pare che la parte destra sia più scura, mi sembra di scorgere come un alone... magari vedo male io, eh!

Ciao Nicola
Rosanna



Grazie Rosanna del passaggio e del commento
In effetti, per voler dare un minor appiattimento al colore del mare, ho scurito in parte la foto e con una maschera a sfumatura circolare sul surfista ho schiarito il soggetto della foto
Un saluto
Nicola
miciagilda
Ciao!

le foto non mi dispiacciono, la post... mi dispiace un po' laugh.gif

Nella prima, per me, c'è qualcosa che la fa sembrare un fotomontaggio, nella seconda hai scurito molto (molto!) la parte destra.

Le riprenderei in mano per una sistematina perché credo che meritino. Soprattutto la seconda, ha una bella linea diagonale e mi piace la compo.

ciao ciao
Katia

p.s. quella del surfista ha una macchiolina in alto a sx, ti sarà sfuggita
Menszeta
QUOTE(miciagilda @ Feb 16 2014, 10:51 PM) *
Ciao!

le foto non mi dispiacciono, la post... mi dispiace un po' laugh.gif

Nella prima, per me, c'è qualcosa che la fa sembrare un fotomontaggio, nella seconda hai scurito molto (molto!) la parte destra.

Le riprenderei in mano per una sistematina perché credo che meritino. Soprattutto la seconda, ha una bella linea diagonale e mi piace la compo.

ciao ciao
Katia

p.s. quella del surfista ha una macchiolina in alto a sx, ti sarà sfuggita




Ciao Katia e grazie del tuo passaggio e commento
La prima, come ho scritto sopra, ha il cielo post posto (dietro c'era un bianco-grigio che non mi piaceva)
La seconda ho calcato per cercare - evidentemente senza riuscirci - di dare al mare un colore meno piatto di quello che aveva.
Con calma riproverò a rielaborare la foto secondo i vostri suggerimenti
Un saluto
Nicola




Menszeta
QUOTE(Menszeta @ Feb 17 2014, 09:29 AM) *
Ciao Katia e grazie del tuo passaggio e commento
La prima, come ho scritto sopra, ha il cielo post posto (dietro c'era un bianco-grigio che non mi piaceva)
La seconda ho calcato per cercare - evidentemente senza riuscirci - di dare al mare un colore meno piatto di quello che aveva.
Con calma riproverò a rielaborare la foto secondo i vostri suggerimenti
Un saluto
Nicola



Così cosa ti sembra?
Nicola

Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
QUOTE(Menszeta @ Feb 17 2014, 01:11 PM) *
Così cosa ti sembra?
Nicola

Clicca per vedere gli allegati



Per i miei gusti va moooolto molto meglio. smile.gif
Non so se sono i 200ISO o la post che sgranano un po' il cielo, ma le luci sono migliorate molto.
Perché 200iso e 1/1000? Scatto al volo?

ciao
Katia
cranb25
Buona la prima mi piace, ma perchè hai scattato a f/13?Presuppongo causa luce forte..personalmente avrei aperto il maggiormente il diaframma per avere un pochino più di sfuocato ma è bella anche così!
Ciao Nicola
Stefano
Menszeta
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2014, 01:45 PM) *
Per i miei gusti va moooolto molto meglio. smile.gif
Non so se sono i 200ISO o la post che sgranano un po' il cielo, ma le luci sono migliorate molto.
Perché 200iso e 1/1000? Scatto al volo?

ciao
Katia


Grazie Katia
Avevo i 200 ISO perchè impostati precedentemente e non modificati. Di solito li modifico quando vedo la foto sul display con qualche vistoso difetto, ma il riflesso non mi consentiva di vedere il preview. Se riuscivo a mantenere 1/1000 sui surf in movimento sarebbe stato molto utile
Ciao
Nicola




QUOTE(cranb25 @ Feb 17 2014, 01:53 PM) *
Buona la prima mi piace, ma perchè hai scattato a f/13?Presuppongo causa luce forte..personalmente avrei aperto il maggiormente il diaframma per avere un pochino più di sfuocato ma è bella anche così!
Ciao Nicola
Stefano



Grazie Stefano
Desideravo avere un po' a fuoco anche i secondi occhiali e ridurre le alte luci (lo sfondo comunque era troppo chiaro, per questo l'ho modificato)
Un saluto
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.