Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
ciao a tutti,
ultimamente mi sono accorto di un rumore/movimento strano nel suddetto obiettivo.
magari c'è sempre stato e c'ho fatto caso solo ora ma volevo la vostra conferma.

orientando l'obiettivo in alto e in basso sembra ci sia qualcosa che si muova, sbatta da qualche parte...
ho provato a tenere fermo l'anello dove si inserisce il paraluce e sembra che il "problema" scompaia però, cercando di guardare nella lente frontale, mi è sembrato di vedere appunto un movimento della parte interna...

comunque sia l'obiettivo funziona perfettamente.

grazie smile.gif
buzz
giochi.
se l'ottica funziona di che preoccuparsi?
AndersonBR
Ciao, se è quello che capita spesso a quest'ottica è la lente frontale che si svita, io avevo uno prima che ogni mese dovevo smontare la lente per avvitarlo
purtroppo la qualità è quella che è..io questo ho venduto e dopo qualche mese ho preso uno nuovo e sono passati 8 mesi e ancora non si è presentato il problema
ma cmq se fosse questo il problema è facile da risolvere basta smontare la gomma di protezione intorno la lente frontale " con cura"
e sotto troverai subito le vite, basta stringere un puo e il gioco è fato.....

ps.. se non fosse questo il problema dimentica tutto quello che ho detto rolleyes.gif
un saluto
Anderson
Memez
QUOTE(buzz @ Feb 17 2014, 11:17 AM) *
giochi.
se l'ottica funziona di che preoccuparsi?

mi preoccupo che sia l'inizio di qualche problema... ma ti ripeto, magari c'è sempre stato e non ci ho mai fatto caso... boh.

QUOTE(Sonzinho @ Feb 17 2014, 11:25 AM) *
ps.. se non fosse questo il problema dimentica tutto quello che ho detto rolleyes.gif

non ne ho la certezza assoluta ma mi sembra che sia tutto ben avvitato.

vediamo come va.
grazie a entrambi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.