Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreLenzi
Mi riaffaccio in punta di piedi in questa sezione, sperando di non " abbassarne il livello" per chiedere pareri e consigli: secondo voi in questa foto cosa c'è di sbagliato e cosa di giusto, i consigli e le critiche sono oro colato per chi vuole migliorarsi.
Per ora un saluto

Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
astellando
Ti dico la mia ... che essendo la mia è ovviamente opinabilissima e per di più di un fotografo inesperto che come te cerca di migliorarsi;
onestamente non mi convince tanto, non c'è nulla che attragga la mia attenzione; io avrei provato ad andare ancora avanti per mettere in primo piano la fila di alberi con la cascina che invece è piccolissima e non si nota nemmeno.
Il cielo è invece interessante ma mi sarebbe piaciuto più contrastato.

Ciao Andrea
DAP
ciao.....la prima impressione verte alla composizione,alla collocazione degli elementi caratterizzanti il frame.....la stradina,un elemento non secondario in questo tipo di immagini specialmente quando viene ritratta "in questo modo", in questa circostanza sarebbe dovuta essere più valorizzata,più presente, anche semplicemente staccandola un pochino più dal bordo........su questo monitor non potrei aggiungere altro,ciao
AndreLenzi
QUOTE(DAP @ Feb 15 2014, 02:44 PM) *
ciao.....la prima impressione verte alla composizione,alla collocazione degli elementi caratterizzanti il frame.....la stradina,un elemento non secondario in questo tipo di immagini specialmente quando viene ritratta "in questo modo", in questa circostanza sarebbe dovuta essere più valorizzata,più presente, anche semplicemente staccandola un pochino più dal bordo........su questo monitor non potrei aggiungere altro,ciao

Vi ringrazio per i commenti, avevo deciso di tenere questa compo per bilanciare un pochino la foto inserendoci quel canneto in basso a dx, se mi fossi avvicinato alla fila di alberi lo avrei perso e forse avrei perso anche una buona porzione di cielo, mi piaceva inoltre la visione d'insieme senza mettere nulla che accentrasse lo sguardo in un unico punto.E' un posto vicino casa, sicuramente ci tornerò per provare altre soluzioni
Grazie ancora

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.