Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Burattignos
Salve a tutti! Questa sera mi sono cimentato in una serie di esperimenti per capire un po' come gestire la luce artificiale! Ho stressato mio fratello usandolo come cavia per provare dei ritratti e alla fine l'ho guidato per immortalare me. Cosa pensate del risultato?

Sono 2 luci in totale: da destra una luce continua da pochi Watt (mi sembra 50) e frontalmente un beauty-dish casalingo fatto con 2 vaschette di alluminio da forno ed un flash sincronizzato manualmente con potenza 1/4!

Date fuoco alle polveriiii! texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 717.5 KB
ges
Per le luce si vede bene che c'è una carenza a sinistra ... però è un bel B/N.
Mauro Va
poco indicata la ripresa dall'alto verso il basso.....ma comunque.....ciò che è assolutamente da evitare sono quelle ombre nette da togliere magari con un pannello riflettente ( può bastare anche una vaschetta di Kuki per congelatore)...
i bianchi della maglina sono bruciati
buona la conversione in generale

ciao
aretul
Concordo con quello che ha scritto Mauro, le ombre dietro e le riprese dall'alto non giovano al ritratto.
Un saluto.
Renato
maxgreco77
Come posa "artistica" magari ci sta pure.. perchè no, è particolare...piuttosto è la diagonale sullo sfondo che non mi piace, così come le ombre sulla tua destra sopratutto quelle della testa. I complimenti per la conversione te li hanno già fatti.
Un saluto,

Max
Burattignos
Difetti ce ne sono a quintali, me li avete evidenziati (lo sfondo non è uniforme, ci sono ombre dure) e io aggiungo che la lunghezza focale non è da ritratto, ma ho solo il 35 mm luminoso! In altre prove della giornata ho notato che è bastato spostare il soggetto di qualche centimetro in più dalla parete per ammorbidire l'ombra dietro la testa. Nei prossimi giorni voglio provare con una luce di schiarita sotto lo sgabello. Sono molto contento invece che il B/N vi sia piaciuto!

Grazie a tutti degli interventi, tornerò con un nuovo scatto, sperando migliore di questo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.