Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Serse_S
Buongiorno,

Non so se questa è l'area giusta in cui scrivere,
ho 24 anni e vengo dalla Calabria. Ho deciso di partire per seguire un corso di fotografia all'estero e sono già in contatto con alcune accademie americane.
Volevo però un consiglio su quale sia la migliore.
Le accademie con cui sono in contatto sono:
- Brooks Institute - Ventura, California
- New York Institute of Photography
- Miami International University of Art & Design
- The Art Institute of California - San Diego (che dovrebbe essere della stessa famiglia
della Miami IU
- Academy of Art University - San Francisco
- California College of the Art

Sapete dirmi qualcosa su queste scuole? Conoscete anche qualche ottima accademia
inglese? Io conosco solo la University of the Art di Londra.

Anticipo che non mi interessano i corsi in Italia.


Grazie mille!
maxgreco77
Non posso che augurarti un caloroso BENVENUTO qui nel forum. Mi spiace ma non conosco le accademie menzionate, così a pelle direi la grande mela messicano.gif
Buona fortuna.

Max
Serse_S
Ti ringrazio, spero che qualcuno sappia qualcosa e possa consigliarmi!
miciagilda
Ciao,
forse hai più chances nel Sushi Bar.

In bocca al lupo!
Katia
Serse_S
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2014, 02:09 PM) *
Ciao,
forse hai più chances nel Sushi Bar.

In bocca al lupo!
Katia



Ma guarda che mi hanno accettato quasi tutte, devo solo decidere dove andare e volevo un semplice consiglio.
miciagilda
QUOTE(Serse_S @ Feb 19 2014, 11:24 AM) *
Ma guarda che mi hanno accettato quasi tutte, devo solo decidere dove andare e volevo un semplice consiglio.


... forse mi sono spiegata male...

Intendo dire che come consigli sulle scuole forse troverai più risposte postando la tua domanda nella sezione Sushi Bar.

Qui invece è il forum dei consigli sulle singole foto.

ciao
Serse_S
QUOTE(miciagilda @ Feb 19 2014, 11:26 AM) *
... forse mi sono spiegata male...

Intendo dire che come consigli sulle scuole forse troverai più risposte postando la tua domanda nella sezione Sushi Bar.

Qui invece è il forum dei consigli sulle singole foto.

ciao



Ok, scusami!
dbertin
Non conosco le accademie fotografiche ma ti direi San Francisco.....una delle poche città USA in cui potrei sopravvivere wink.gif

Benvenuto ed in bocca al lupo!!!
Ciao

Daniele
RLG_56
...sposto...

PRIMI PASSI ---> SUSHI BAR
zavao23
Fare una scelta del genere senza poter "toccare con mano" forse non è l'ideale.
Io ho avuto modo di vedere l'accademia di San francisco e il California college of art.
Le differenze ci sono (anche nei costi). A mio gusto Frisco è il top: le strutture sono super attrezzate e tutte sparse in pieno downtown.
C'è un servizio di bus navetta per portare gli studenti da un plesso all'altro (sono circa 40 edifici).
I campus sono anch'essi in centro. I lavori degli studenti sono sempre di un livello eccellente e i docenti spesso lavorano nelle agenzie che poi cercano dipendenti tra chi si diploma lì. Dulcis in fundo una equipment room dove ci sono due tizi che gestiscono tutte le reflex e gli obbiettivi Canon/nikon degli ultimi 15 anni (gli studenti hanno libero accesso).
Se i soldi non sono un problema (il visto da studenti costa molto) direi che è il top.
Io poi sono di parte perchè adoro la città e infatti a fine aprile mi ci trasferirò.
Se decidi per Frisco magari mi fai usare di nascosto la loro attrezzatura biggrin.gif
Serse_S
QUOTE(zavao23 @ Mar 2 2014, 10:54 AM) *
Fare una scelta del genere senza poter "toccare con mano" forse non è l'ideale.
Io ho avuto modo di vedere l'accademia di San francisco e il California college of art.
Le differenze ci sono (anche nei costi). A mio gusto Frisco è il top: le strutture sono super attrezzate e tutte sparse in pieno downtown.
C'è un servizio di bus navetta per portare gli studenti da un plesso all'altro (sono circa 40 edifici).
I campus sono anch'essi in centro. I lavori degli studenti sono sempre di un livello eccellente e i docenti spesso lavorano nelle agenzie che poi cercano dipendenti tra chi si diploma lì. Dulcis in fundo una equipment room dove ci sono due tizi che gestiscono tutte le reflex e gli obbiettivi Canon/nikon degli ultimi 15 anni (gli studenti hanno libero accesso).
Se i soldi non sono un problema (il visto da studenti costa molto) direi che è il top.
Io poi sono di parte perchè adoro la città e infatti a fine aprile mi ci trasferirò.
Se decidi per Frisco magari mi fai usare di nascosto la loro attrezzatura biggrin.gif



Ciao, su questo hai pienamente ragione, ma non posso visitare prima il posto e poi trasferirmi, lavoro e soldi non lo permettono!
Diciamo che ora ho ristretto il cerchio a 4 accademie.
So che il New York Institute of photography è una della migliori scuole in america, nonostante abbia un costo di circa $ 2,000 all'anno
contro i $ 40,000 che mi hanno chiesto a San Francisco!
San Francisco è un'ottima accademia da cui escono molti grandi artisti..
Ho letto bene anche del Los Angeles Center of Photography e dalla Miami International University of Art & Design...
I prezzi sono sempre intorno ai $ 40,000 l'anno, che sono tanti!
Tu che esperienze hai? Se posso chiedere, cosa farai una volta lì?!

Grazie mille!!!!

riccardobucchino.com
Te ne consiglio una ottima: http://www.nikonclub.it
Antonio Canetti
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 12 2014, 07:30 PM) *
Te ne consiglio una ottima: http://www.nikonclub.it





?







Antonio




Serse_S
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 12 2014, 07:30 PM) *
Te ne consiglio una ottima: http://www.nikonclub.it




Scusami, per lavoro non ho tempi di smanettare molto sul sito...
Puoi spiegarmi come funzione in breve?!

Grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.