Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Ciao a tutti... non ho voglia di comprare una borsa fotografica perché costano uno sproposito e inoltre non mi piacciono più di tanto...

Ho una borsa bella capiente dove ci starebbe la reflex e anche altro (cosa che nelle borse fotografiche difficilmente ci sta). Esistono dei divisori o cmq delle strutture da inserire che farebbero da vano porta reflex, obiettivi e flash componibile?

Qualsiasi link è sempre ben accetto...

Vi ringrazio...
buzz
La gommapiuma a cellule chiuse termoretrattile si presterebbe perfettamente allo scopo.
Dovresti trovare un negozio nella tua città dove trovarla (di solito l'hanno coloro che fanno imbottiture per divani, o flight case per strumenti musicali).
La devi modellare (scavare) con un saldatore (riscaldatore) fino ad ottenere le scansie che ti servono.
Ma dato il costo, il lavoro, e l'approssimazione che si riesca ad ottenere con i mezzi artigianali, resta più favorevole l'acquisto di uno zaino/borsa/trolley adatto.

Potresti anche usare quel polistirolo a cellule chiuse che si usa per i tappetini da educazione fisica. Costa pochissimo, ma poi lo dovresti rivestire di tessuto, per applicargli del velcro, e fare dei pannellini separatori.,
Con lo stesso materiale dovresti rivestire la borsa, e cucirgli nei punti strategici l'altro velcro su cui applicare poi i separatori.
Un metodo più rapido e versatile, ma devi saper cucire, e devi avere una idea sulle distanze, perchè il velcro va cucito prima di fissare l'imbottitura di base.
Antonio Canetti
compri dei fogli di spugna comprabili in un qualsiasi mestatore del fai da te; tagli le misure che piacciono a te ci incolli dei velcro e il gioco e fatto, al limite se non ti piace la spugna nuda compri uin po' di stoffa e la incolli sulla spugna, sempre se hai voglia, nei megastore, prendi dei laminati plastici leggeri e fai un "panino" tra due fogli di spugna ci metti il laminato di plastica, li ricopri di stoffa e velcro, poca spesa tanta soddisfazione.


Antonio
Alex_Murphy
Mi piacciono queste diverse idee fai-da-te... grazie... chiunque ne avesse altre sono ben accette...
danilo.079
In Amazzonia la Domke vende proprio dei separatori per materile fotografico da inserire in borse
Anche l' "estremo venditore" vende delle "sacche" fatte apposta per l'uso che ti serve, si chiamano "Portable Water Resistant Sleeve Bag"

ciao
Alex_Murphy
QUOTE(danilo.079 @ Feb 13 2014, 01:02 PM) *
In Amazzonia la Domke vende proprio dei separatori per materile fotografico da inserire in borse
Anche l' "estremo venditore" vende delle "sacche" fatte apposta per l'uso che ti serve, si chiamano "Portable Water Resistant Sleeve Bag"

ciao




Ahahahahahahahah scusate..... l'altro giorno mio padre cercava su internet alcune informazioni su un'apparecchiatura elettrica da acquistare e lui che non è così avvezzo con i mezzi informatici è andato a finire su un forum di elettronica dove per puro caso l'autore della domanda cercava un accessorio simile a quello che cerca mio padre.. si è messo a leggere le varie risposte e poi l'altro ieri mi ha chiesto se le spedizioni dall'Amazzonia prevedono delle tasse doganali... messicano.gif messicano.gif messicano.gif perché devono esserci dei rivenditori a buon prezzo visto che tutti acquistano li... ahahahahahahah poi gli ho spiegato che la gente scrive Amazzonia perché nei forum è vietato fare pubblicità....
viciosg
QUOTE(alexseventyseven @ Feb 13 2014, 11:44 AM) *
Ciao a tutti... non ho voglia di comprare una borsa fotografica perché costano uno sproposito e inoltre non mi piacciono più di tanto...

Ho una borsa bella capiente dove ci starebbe la reflex e anche altro (cosa che nelle borse fotografiche difficilmente ci sta). Esistono dei divisori o cmq delle strutture da inserire che farebbero da vano porta reflex, obiettivi e flash componibile?

Qualsiasi link è sempre ben accetto...

Vi ringrazio...

Se cerchi in rete trovi un sacco di link per scomparti da inserire in borse ordinarie. Sono con il cell magari appena sono davanti al pc ti posto qualche link
buzz
Altra soluzione economica: Gommapiuma dura tagliata a cubi e listelli.
Si incastrano nella valigia e si creano le scansie per i vari componenti.
danilo.079
se cerchi su google, ci sono una marea di siti dove spiegano anche come farseli da sè questi divisori, come già consigliato da Buzz utilizzando fogli di gomma simili a quelli che si usano in palestra.

ricerca google

Io ne trovai diversi fatti molto bene, e stavo anche per farmeli, solo che poi in amazzonia ho trovato un'offerta eccezionale per una Think Tank Retrospective, cosi ho deciso di approfittarne
cuomonat
Billingham hadley insert.
mario bollani
ceeeerto che esistono
http://ciesta.co.kr/ciesta9_com/inc/product-06.inc
su Ebay li trovi a circa 25 €., qualcosa meno degli Billingham hadley insert
ciao
Alex_Murphy
QUOTE(mario bollani @ Feb 14 2014, 12:48 PM) *
ceeeerto che esistono
http://ciesta.co.kr/ciesta9_com/inc/product-06.inc
su Ebay li trovi a circa 25 €., qualcosa meno degli Billingham hadley insert
ciao


Grazie Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.