Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Mi date qualche consiglio per questi ritratti fatti qualche giorno fa alla Mandria ?

grazie

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 110.5 KB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 391.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 315.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 264.8 KB


maxgreco77
senza il salva originale non riesco ad ingrandirle. Mi sembrano tutte fuori fuoco, forse a causa del diaframma tutto aperto, la mia preferita è la seconda.. molto curiosa! hi hi
aldosartori
Ciao Marco, io vado per la prima tagliano magari il primo piano (tavolino) sfocato smile.gif
multimediadanielart
io son per la prima, la vedo in bianco nero smile.gif
orco
Sulla prima potresti modiifcare il taglio, ma soprattutto lavorare su toni e luci, perchè i passaggi tonali sul volto non sono belli, troppo marcati. Aggiusterei anche le ombre.
La seconda ha una resa cromatica pittorica, bellissima, anche se ci vedo una componente blu che potrebbe sembrare innaturale ed i passaggi tonali sul cappellino sono un po' "strani", ma ha comuinque un potenziale espressivo bellissimo e alto, grazie anche alla composizione.
La terza non ha qualcosa di particolare come le altre, a parte il soggetto, ovviamente, che da solo già farebbe la foto!! wink.gif
La quarta è la mia preferita!! Strepitosa come espressione, composta benissimo e con la giusta definizione dei piani. Devi mettere mano ai bianchi, troppo sparati e lavorare su una curva di contrasto che la esalti al massimo, se lo merita sicuramente.
Come ti hanno già detto, non potendo scaricare la versione originale, non è possibile valutare la nitidezza e il dettaglio, ma su foto con bambini, secondo me, avere troppo dettaglio fa perdere qualche punto all'immagine, quindi mi perdonerei eventuali imperfezioni di MAF. wink.gif

Adriano
miciagilda
Ciao,
anche per me le foto hanno tutte le luci da sistemare. Simpatica la posa della seconda!
ciao
Katia
sinclair_gio
Bello lo sfocato in primo piano della prima e luce sul volto del bambino. Vedo dei parametri di scatto poco coerenti, soprattutto riguardo gli Iso ma sarà stata una dimenticanza, ma il risultato, ripeto, è buono anche dal punto di vista comunicativo.
La seconda è molto espressiva dal punto di vista fotografico ma non mi esalta il lavoro in post che di solito non metto in discussione. Anche qui eri molto al limite coi tempi e non la vedo perfettamente a fuoco anche se per me questo fattore non è una nota di demerito assoluto.
A mio parere un po' debole la terza e buona la quarta forse non perfettamente esposta.
In generale delle buone prove anche dal punto di vista compositivo.

Ciao
MarcoTorino
grazie a tutti ! condivido i commenti .. !
RosannaFerrari
Buone le prove, la seconda è quella che preferisco per l'originalità della situazione che hai saputo fermare.
La terza mi sembra non sia perfettamente a fuoco.
Tutte buone come composizione, anche se nella prima taglierei anch'io un po' sotto, per eliminare parte del tavolino sfocato

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.