Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renegade60
Ciao buonasera e buone foto a tutti: ho da poco la D7100 adesso hmmm.gif quale obiettivo buono acquistare? al momento con la D90 ho il Nikkor 18/105 - 55/300 e il 50mm 1.8D. grazie.gif alla prossima Rino.
francopelle
QUOTE(renegade60 @ Feb 12 2014, 05:46 PM) *
Ciao buonasera e buone foto a tutti: ho da poco la D7100 adesso hmmm.gif quale obiettivo buono acquistare? al momento con la D90 ho il Nikkor 18/105 - 55/300 e il 50mm 1.8D. grazie.gif alla prossima Rino.


io esporrei il quesito nel club della d7100...
fabio_botteon
che budget hai disponibile... quello cambia tutto...
fabtr9
ciao e complimenti per l'acquisto....come lenti sei abbastanza apposto.....
secondo me dipende:
1dal tuo budget
2) da cosa fotografi
3) se ti vuoi fermare li oppure prendere lenti un po piu professionali....

per buttarla la....magari un bel 10-24.....
ciao
fabio
Memez
io darei via immediatamente il 55 300... poi, come ti hanno già detto, tutto dipende dal budget...
daniele.frezzolini
potresti cambiarli tutti o mantenerli tutti.....dipende da te.Il 18-105 si utilizzava sui 24mp della 3200......in condizioni ottimali di luce tira fuori belle foto ma va diaframmato.Un sigma 17-70 2,8-4,5 potrebbe essere il tutto fare che ti serve(casomai volessi fare street o feste)
Il grandangolo potrebbe essere comodo o inutile(per me ad esempio è inutile)........
il supertele dipende da che cosa ami fotografare......se ti piace la macro ad esempio un 105 sigma macro è da preferire.
Non dimenticare che hai un crop 1,3x da aggiungere al 1,5 delle dx.....quindi puoi avere un 105 macro che potrebbe diventare 210(ma vale per tutte le ottiche)senza perdere in diaframmi.

Il 50mm 1,8 sulla d7100 è fantastico.......ritratti belli nitidi senza nessuna PP


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.