Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lan Le
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 972.1 KB


Trattasi del Mercedes Benz Arena a Shanghai, nel quartiere fieristico dove si è tenuto l'Expo internazionale
Fabrizio9972
Ciao Lan Le, lo scatto mi piace anche se non amo molto i notturni con troppo scuro attorno al soggetto, preferisco nettamente l'ora blu, secondo me con un filo + di leggibilità e una bella ora blu questo scatto sarebbe stato strepitoso.
Altra piccolezza che avrei fatto diversamente, visto che si tratta di un riflesso avrei piazzato la linea dell'orizzonte esattamente a metà in modo da essere il + simmetrico possibile, so che possono sembrare pignolerie però secondo me hanno una logica visto che è uno scatto architettonico.

Ciao,
Fab
Antonio Canetti
l'idea non è male, ma non eseguita al meglio, la vedo un po storta e priva di nitidezza.


Antonio
Lan Le
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 12 2014, 11:24 AM) *
Ciao Lan Le, lo scatto mi piace anche se non amo molto i notturni con troppo scuro attorno al soggetto, preferisco nettamente l'ora blu, secondo me con un filo + di leggibilità e una bella ora blu questo scatto sarebbe stato strepitoso.
Altra piccolezza che avrei fatto diversamente, visto che si tratta di un riflesso avrei piazzato la linea dell'orizzonte esattamente a metà in modo da essere il + simmetrico possibile, so che possono sembrare pignolerie però secondo me hanno una logica visto che è uno scatto architettonico.

Ciao,
Fab


ciao Fabrizio, grazie del passaggio e dei consigli, in effetti non sei l'unico che mi ha fatto notare il fatto dello scuro, e io che pensavo che avendo uno sfondo così staccasse di più il soggetto.
per la rivisitazione dello scatto come dici tu con la luce dell'ora blu direi che può essere interessante ma estremamente difficile da cogliere in quanto forse non lo sai ma Shanghai è una delle città più inquinate della Cina e ti giuro che in tutti questi anni non sono mai riuscito a vedere un tramonto bello ne tanto meno un ora blu...e lo dico con rammarico.


QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 12 2014, 11:27 AM) *
l'idea non è male, ma non eseguita al meglio, la vedo un po storta e priva di nitidezza.
Antonio


grazie Antonio, sì in effetti avrei potuto metterlo al centro e sfruttare meglio la simmetria, per la nitidezza non so se il mio 16-85 potesse fare di meglio, ma sicuramente se mi capiterà ci riproverò.
grazie
Fabrizio9972
QUOTE(Lan Le @ Feb 12 2014, 12:30 PM) *
.......per la rivisitazione dello scatto come dici tu con la luce dell'ora blu direi che può essere interessante ma estremamente difficile da cogliere in quanto forse non lo sai ma Shanghai è una delle città più inquinate della Cina e ti giuro che in tutti questi anni non sono mai riuscito a vedere un tramonto bello ne tanto meno un ora blu...e lo dico con rammarico.


Ti capisco, sono di Milano e pure noi non siamo messi proprio bene :(
FabioPerillo
Ciao, bello scatto gestito molto bene.

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.