Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
come da titolo sta mattina avendo un po di tempo libero mi sono buttato nell'architettura........................chiesa di S.Francesco in mazara del vallo.....

ho fatto alcune foto e poi sistemate con CS6.............
ora veniamo alle foto!!!!!!!

questa è come uscita dalla macchina con la distorsione e con linie cadenti per il semplice motivo che non sia possibbile mettersi parallelo per evitare le linie cadenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB



in quest'ultima invece ho sistemato le linie cadenti il risultato mi piace di piu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


come ho agito?

semplicemente cosi.............
duplico livello>modifica>trasforma>distorci...............poi ho tirato l'angolo superiore fino a quando ho ottenuto il risultato che mi garbava.........
semplice semplice

spero sempre di essere chiaro e di aiuto

voi che ne dite con o senza distorsione?


ciao
Peppe
gabrielmalanca

Meglio senza per i miei gusti ...
cranb25
Anch'io sono per la versione senza distorsione anche se devo dire che la prima ha un suo fascino wink.gif
Ciao
Stefano
boken
L'ideale sarebbe fotografare mantenendo il quadro verticale, magari con un grandangolo più spinto.

Cmq bella la foto e bellissima la chiesa. Un tipico esempio di barocco del 700.

...pura curiosità: Dove siamo?
Memez
il problema è che la versione corretta risulta decisamente più schiacciata e quindi innaturale. puoi notarlo soprattutto se guardi le "statue" a dx e sx.
quindi una volta corrette le linee cadenti, dovresti riallungare il tutto per riprendere le proporzioni corrette, perdendo ulteriormente parte della foto.

devi decidere tu se ne vale la pena o meno.

ciao smile.gif
sinclair_gio