Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
iaco71
Salve a tutti. Questa estate con la mia famiglia abbiamo deciso di andare in vacanza a Spoleto per diversi motivi. È la prima volta che andiamo in Umbria e di conseguenza vorrei focalizzare bene le cose da poter fare e vedere. Staremo purtroppo solamente tre giorni interi facendo base nei pressi di Spoleto appunto. Mi piacerebbe vedere Assisi Gubbio Norcia per i famosi insaccati Cascia e la cascata delle marmore. Mia figlia ha 10 anni. Avete qualche suggerimento e consiglio da darmi? Magari qualcuno di voi c'è già stato. Ovviamente sempre accompagnato dalla mia piccola 5100. Grazie a tutti in anticipo.
iaco71
Che belle foto complimenti! E che bei posti. In particolare la foto della scalinata in bn dove si trova? Che dici un salto a Norcia e alle cascate non riesco a farlo?
scardix
...non è una scalinate è una piazza policroma, per la precisione piazza S Francasco ad Assisi.

Io sono di Assisi wink.gif wink.gif Ho anche qualche "umile scatto" in merito...

Che ti posso cosnigliare: se da Spoleto ti sposti verso Assisi, dove ti fermi ti fermi bene: Speleto stesso, Campello con le fonti del Clitunno, Trevi, Foligno, Spello, Assisi...

Una deviazione alla Cascata delle Marmore io la farei anche se fotograficamente non è il massimo e un pò "chiusa"..

A Norcia non lo sò, io eviterei...ma se hai tempo(ci voglio un paio d'ore ad arrivare da Spoleto) considera una giornata intera, vai a Castelluccio di Norcia...e vedrai che non te ne pentirai, è un posto incantato...

Comunque non perchè ci abito,

l'Umbria è uno spettacolo!

Ciao

Stefano
colbricon
Be, io mi informerei prima di andare a Spoleto se è presente Don Matteo, visto che dove va lui il tasso di delitti sale vertiginosamente; metti che casualmente ne rimani coinvolto.
Scherzo ovviamente.
iaco71
QUOTE(scardix @ Feb 10 2014, 12:44 PM) *
...non è una scalinate è una piazza policroma, per la precisione piazza S Francasco ad Assisi.

Io sono di Assisi wink.gif wink.gif Ho anche qualche "umile scatto" in merito...

Che ti posso cosnigliare: se da Spoleto ti sposti verso Assisi, dove ti fermi ti fermi bene: Speleto stesso, Campello con le fonti del Clitunno, Trevi, Foligno, Spello, Assisi...

Una deviazione alla Cascata delle Marmore io la farei anche se fotograficamente non è il massimo e un pò "chiusa"..

A Norcia non lo sò, io eviterei...ma se hai tempo(ci voglio un paio d'ore ad arrivare da Spoleto) considera una giornata intera, vai a Castelluccio di Norcia...e vedrai che non te ne pentirai, è un posto incantato...

Comunque non perchè ci abito,

l'Umbria è uno spettacolo!

Ciao

Stefano



sto guardando solo ora le tue foto sul pc, in precedenza le ho viste dal cellulare. Devo dire che sono veramente bellissime hai realizzato degli hdr veramente molto naturali e ben fatti, mi fai venire la voglia di provare a farne qualcuno anche se non so da dove iniziare.

i luoghi sono veramente molto belli, penso quindi di aver pensato bene ad andarli a visitare. Sconsigliavi norcia perchè? castelluccio di norcia è lontano da norcia o siamo nei pressi? confesso che sarei andato a norcia anche per portare a casa qualche famoso insaccato tipo prosciutto e cose del genere.

ho notato che nei tuoi album hai usato spesso il 16-85. non so se riuscirò a portare a casa degli scatti come i tuoi, ma ci proverò e chercherò di fare del mio meglio. a corredo ho la 5100 il 18-105 ed il 35. sicuramente 2 mm in più rispetto al tuo si noteranno eccome, l'ampiezza non sarà paragonabile.


QUOTE(colbricon @ Feb 10 2014, 12:49 PM) *
Be, io mi informerei prima di andare a Spoleto se è presente Don Matteo, visto che dove va lui il tasso di delitti sale vertiginosamente; metti che casualmente ne rimani coinvolto.
Scherzo ovviamente.



ahahahahahahahahahah...... laugh.gif Pollice.gif .... è un pò come la signora in giallo, la fletcher (si scrive così?)..... guai a starle vicino o ad essere suo amico, è molto pericoloso
dade.nurse
Io sono Umbro di origine...se stai di base a Spoleto, ti conviene visitare bene la zona della Valle umbra......bellissime Trevi,Spello,Assisi Bevagna e Montefalco, tutte abbastanza vicine a Spoleto. Gubbio è molto bella ma da Spoleto ci vogliono quasi 2 ore per arrivare. Norcia è carina e Castelluccio fantastico, ma sono lontane, e forse i mesi più belli per visitarli e per fotografare i Piani di Castelluccio, sono fine maggio e primi di giugno.
La cascate delle Marmore è molto bella( nella mia gallery ci sono delle foto) ma tieni conto che è aperta solo in certe ore del giorno, nelle altre è chiusa per alimentare le centrali elettriche. Anche Perugia merita un giro.
scardix
QUOTE(iaco71 @ Feb 11 2014, 11:08 PM) *
Devo dire che sono veramente bellissime hai realizzato degli hdr veramente molto naturali e ben fatti,


Mi hai quotato, ma gli HDR sono di marcomc76 non miei!

Come diceva l'amico nell'ultima risposta, anche Bevagna è vicinissima e spettacolare!

IO sono innamorato di Castelluccio, quindi non sono obbiettivo, per me è spettacolare in tutte le stagioni...

Per Norcia, io parlavo fotograficamente, ma a livello culinario è imperdibile...

Comunque vieni in Umbria, do te butti te butti bene

Stefano
iaco71
QUOTE(scardix @ Feb 12 2014, 07:41 AM) *
Mi hai quotato, ma gli HDR sono di marcomc76 non miei!

Come diceva l'amico nell'ultima risposta, anche Bevagna è vicinissima e spettacolare!

IO sono innamorato di Castelluccio, quindi non sono obbiettivo, per me è spettacolare in tutte le stagioni...

Per Norcia, io parlavo fotograficamente, ma a livello culinario è imperdibile...

Comunque vieni in Umbria, do te butti te butti bene

Stefano



Ops scusa ho sbagliato a quotare evidentemente ho fatto un errore involontario chiedo scusa a te e a marcomc76. Approfitto della tua disponibilità. Cos'hanno di bello Castelluccio Bevagna e spello? Ciao e grazie
gizeta55
Mi associo anch'io perchè è una delle nostre mete, però se tutto va bene ci vorremmo passare una settimanina circa, cosa mi consigliate come basi al massimo due per poi da li andare a visitare i paesini senza fare troppi spostamenti giornalieri e prendersela con comodo. Ci piace anche mangiare bene quindi mezza pensione, tutta la giornata a disposizione e via di foto. Dunque un buon itinerario? Ho chiesto troppo? unsure.gif wink.gif Giovanni
iaco71
per me è la prima volta che andrò in umbria, e già non vedo l'ora guardando le foto che sono state fatte ed i consigli che sono man mano arrivati.

a tal proposito, vedendo il mio corredo che sta sotto il post, secondo voi di cosa avrei bisogno ancora per queste vacanze?
mirco2034
Ciao, ti consiglio vivamente Bevagna (io abito proprio a Bevagna) e Spello oltre ad Assisi. Sono distanti circa 30 minuti di auto da Spoleto e sono dei borghi medievali bellissimi.
Se passi nella metà di Giugno proprio a Bevagna c'è una famosa rievocazione del medioevo (http://www.ilmercatodellegaite.it)
Ti metto alcune mie foto che ho scattato a Bevagna, ne trovi altre sul mio spazio di flickr: https://www.flickr.com/photos/mirco2034/

IPB Immagine
Bevagna di mirco2034, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Meta obbligatoria, anche questa a circa 30 minuti da Spoleto è Castelluccio di Norcia, un piccolo paradiso terrestre meta di molti fotografi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Per me anche la cascata delle Marmore meriterebbe una visita, è poco distante da Spoleto ed offre begli spunti per le foto (ti consiglio di portare un impermeabile)

IPB Immagine
Cascata delle Marmore (Terni) di mirco2034, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.