Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Amarantoole
SAlve volevo sapere ma se compre delle lenti close up devo comprare anche i tubi di prolunga?? oppure per provare posso fare solo con le lenti?? grazie mille.
Geromix
QUOTE(Amarantoole @ Feb 9 2014, 09:47 PM) *
SAlve volevo sapere ma se compre delle lenti close up devo comprare anche i tubi di prolunga?? oppure per provare posso fare solo con le lenti?? grazie mille.

Per una prova puoi usare solo le lenti, chiaramente il rapporto d'ingrandimento non è lo stesso, però ti fai un'idea del genere.
Questo argomento è stato giá trattato e puoi ottenere altre info.
Ciao
Amarantoole
QUOTE(Marcomix @ Feb 9 2014, 10:51 PM) *
Per una prova puoi usare solo le lenti, chiaramente il rapporto d'ingrandimento non è lo stesso, però ti fai un'idea del genere.
Questo argomento è stato giá trattato e puoi ottenere altre info.
Ciao


Un ultima cosa siccome io ho due obbiettivi uno e u 18-105 e l'altro e un fisso 50 mm, pero hanno un diametro diverso , io avrei pensato di prenderle con il diametro del 18- 105 che ha piu zoom, e giusta come scelta , scusami ma sono alle prime armi, grazie mille.
tommy85
Ciao, se leggi il post precedente ho postato i risultati ottenuti con il kit reflex macro close up di nikon che comprende due lenti una +2 e +4 e degli anelli adattatori per montarle su qualsiasi obiettivo fino al diametro da 77.
Puoi anche combinare le lenti cob i tubi credo, ma sicuramente vanno anche da sole.
Amarantoole
QUOTE(schic85 @ Feb 10 2014, 07:35 AM) *
Ciao, se leggi il post precedente ho postato i risultati ottenuti con il kit reflex macro close up di nikon che comprende due lenti una +2 e +4 e degli anelli adattatori per montarle su qualsiasi obiettivo fino al diametro da 77.
Puoi anche combinare le lenti cob i tubi credo, ma sicuramente vanno anche da sole.


Ciao ti ringrazio x l'informazione data, ho visto le tue foto niente male, sicuramente pure io prendero' quel kit cosi mi avvicinero' alla fotografia macro e vediamo un po' che vien fuori... Ti ringrazio e un saluto, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.