Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Gennaro Ciavarella
ecco un link interessante per il sistema di utilizzo di due flash sb800 in master-slave ittl utilizzando due custodie fantasea per fotosub http://www.gans.co.nz/dive/SB800_Dual/index.htm

Gennaro
davide.lomagno
QUOTE(gciavarella @ May 5 2006, 08:41 AM)
ecco un link interessante per il sistema di utilizzo di due flash sb800 in master-slave ittl utilizzando due custodie fantasea per fotosub http://www.gans.co.nz/dive/SB800_Dual/index.htm

Gennaro
*




Ciao Gennaro,la cosa mi sembra un po' macchinosa(specie se sei in corrente).ho tralasciato l'uso descritto ed ho risolto con 2 nuovi sea e sea 110 + sincronizzatore.molto meglio e meno ingombranti.
Gennaro Ciavarella
è meno macchinoso di quel che sembra blink.gif

come va il sincronizzatore?

Gennaro
davide.lomagno
QUOTE(gciavarella @ May 5 2006, 09:23 AM)
è meno macchinoso di quel che sembra  blink.gif

come va il sincronizzatore?

Gennaro
*



perfetto,ti permette di sovra/sotto esporre 1 diaframma in ttl,rispetto all'esposizione ambiente.
marcelus
caro gennaro, oltre che una continua fonte di notizie, sei anche una gran tentazione. meno male che sta roba costa molto + di quello che potrei guadagnare in questa vita biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
questa non costa poi così tanto i flash sono gli sb 800 e le custodie sono le fantase che sono anche le più economiche sul mercato ... e vai marcello ... datti alla fotosub

Gennaro
davide.lomagno
a proposito,con la subal NON USARE i cavi fantasea,NON ENTRANO!!!
marcelus
QUOTE(gciavarella @ May 5 2006, 11:47 AM)
questa non costa poi così tanto i flash sono gli sb 800 e le custodie sono le fantase che sono anche le più economiche sul mercato ... e vai marcello ... datti alla fotosub

Gennaro
*



le + economiche sul mercato!!!!!
gia ma il parametro economico nel mercato sub non corrisponde esattamente al mio ohmy.gif


2 x SB800 +
1 x custodia sub +
accessori vari =
--------------------------
con il totale compro una sorellina alla mia D70 biggrin.gif
F.T.
Ciao Gennaro,
insomma continui a sperimetare il TTL sub... mi ricordo che ne avevamo già parlato.
Sono contento dei progressi.
Quando ci posterai qualche bella foto con i due Sb in TTL??

Gennaro Ciavarella
aspetto che seacam (alias luca carraro che ogni tanto viene a far visita al forum ma è uno dei tanti che tengono il mistero ph34r.gif ) mi faccia una buona offerta rolleyes.gif , vero luca?!

lo so che seacam è la ... no, non mi piace il paragone con rolls e nemmeno con ferrari ... ma noi poveri fotosub che dobbiamo lottare tra mogli che ti guardano in cagnesco e conti correnti prosciugati blink.gif

Gennaro
davide.lomagno
QUOTE(gciavarella @ May 9 2006, 01:30 PM)
aspetto che seacam (alias luca carraro che ogni tanto viene a far visita al forum ma è uno dei tanti che tengono il mistero  ph34r.gif ) mi faccia una buona offerta  rolleyes.gif , vero luca?!

lo so che seacam è la ... no, non mi piace il paragone con rolls e nemmeno con ferrari ... ma noi poveri fotosub che dobbiamo lottare tra mogli che ti guardano in cagnesco e conti correnti prosciugati blink.gif 

Gennaro
*




be'ritengo seacam una delle custodie di vertice,solo che ha la (per mè)"cattiva" abitudine di fare la preziosa.a volte,un po' di umilta' non guasta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.