Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nino1801
buongiorno a tutti,vorrei sapere come si protegge la foto con il proprio nome...fotoshop? o ci sono altri metodi, magari con view nx2 o direttamente dalle impostazioni data della p520?
domanda forse elementare...ma mi hanno rubato la custodia con caricabatt e istruzioni!
Mauro Va
lo puoi mettere, se il menù della macchina te lo permette, sulla foto scattata, se interessa te lo trovi in coda al file fra i dati exif........ lo puoi mettere anche sulla foto con Photoshop ma ciò che fà ufficialmente testo, che dà
il copyright è il raw ( il possesso)

ciao
Perseo1956
Io per inserire la firma adoper FastStone Photo Resizer. Semplice e gratis

ciao
Bruno
ribaldo_51
QUOTE(nino1801 @ Feb 9 2014, 04:25 PM) *
buongiorno a tutti,vorrei sapere come si protegge la foto con il proprio nome...fotoshop? o ci sono altri metodi, magari con view nx2 o direttamente dalle impostazioni data della p520?
domanda forse elementare...ma mi hanno rubato la custodia con caricabatt e istruzioni!

come dice Mauro il copyright se lo metti non è molto difficile per un altro toglierlo. Se la macchina permette di registrare i file RAW invece, dal JPG che pubblichi il RAW non può essere ricreato quindi il possesso di quest'ultimo e dirimente.
nino1801
QUOTE(Mauro Va @ Feb 9 2014, 04:41 PM) *
lo puoi mettere, se il menù della macchina te lo permette, sulla foto scattata, se interessa te lo trovi in coda al file fra i dati exif........ lo puoi mettere anche sulla foto con Photoshop ma ciò che fà ufficialmente testo, che dà
il copyright è il raw ( il possesso)

ciao


Grazie!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.