Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
enzis
Una capatina al mare d'inverno, all'ora del tramonto.
Doppia esposizione, una privilegiando il cielo con i suoi colori, l'altra per mare e scogliera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 792.8 KB
M4iedo
Ciao....secondo il mio modesto parere ed opinione personale,la differenza di luminosità tra la parte destra e la sinistra è un po fastidiosa e la scogliera in basso è un po poco leggibile...ma sarebbe interessante vederla col salva originale per valutare meglio

comunque ripeto,è il mio modesto parere

ciao
enzis
QUOTE(edomac @ Feb 8 2014, 09:59 PM) *
ma sarebbe interessante vederla col salva originale per valutare meglio


Ora è possibile scaricare l'originale ;-)

M4iedo
Apeta è meglio,ma resto sempre della stessa idea smile.gif

ciao
enzis
Mhhh... ok, la prox. volta farò più attenzione a questi piccoli dettagli.
Mi sono fatto prendere troppo dalla foga di scattare senza perder tempo, evitando che il sole tramontasse del tutto...
Che dire, errori di gioventù tongue.gif
aretul
La foto mi piace però come dice Edo è poco leggibile soprattutto a sinistra. Avrei tagliato un po di cielo in alto per portare l'orizzonte più verso il terzo inferiore.
Un saluto.
Renato
enzis
Appena possibile farò un'altra prova!
cranb25
Quoto Edo, la compo ed i colori mi piacciono ma a sx rimane un pò scura..
Ciao
Stefano
giuseppe1974
Ciao Enzis e ben venuto nel forum. A parte le considerazioni di Edo che condivido in pieno fai attenzione anche ad un'altra cosa: l'acqua del mare, in questo caso, riflette il cielo, quindi non può avere maggior luminosità. Tienilo presente. Altra cosa la composizione centrale va benissimo quando c'è un buon riflesso ma in questo caso di riflesso non ce n'è mentre hai un buon cielo quindi avrei cercato di piazzare l'orizzonte sul terzo inferiore.
gianlucasartori
Ciao e benvenuto!
L'idea non è male ma trovo poco leggibile il primo piano.. Tanto più se, come dici, hai gestito tutto con una doppia esposizione...
A livello di compo, forse, avrei messo l'orizzonte sul terzo superiore (il cielo in alto non mi pare così interessante) ed avrei forse privilegiato di più mare e scogli... Ma è da provare, magari mi sbaglio..

Ciao!
maxbunny
Mi accodo agli altri sulla poca leggibilità. Anch'io uso questa tecnica per situazioni del genere, però bisogna essere precisi sulle varie misurazioni ed effettuare più scatti per coprire l'intero range.
Di solito io effettuo 5 scatti, come in questo caso, o questo

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.