Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matt991
Salve a tutti sn nuovo su qst forum e soprattutto nuovo nel mondo reflex ! Volevo chiedervi il parere su un acquisto che ho effettuato... Dunque cm mia prima reflex ho acqustato una nikon d3100 cn 2 obbiettivi stabilizzati : un 18-55f/3.5-5.6G VR ed uno zoom-nikkor 55-200mm f/r-5.6G IF-EF

Scelta giusta o sbagliata?
marcello76
Benvenuto
Giusto o sbagliato.....dipende da quanto hai speso ,dalla tipologia di utilizzo che devi farne, le ottiche sono base ma sono oneste anche la macchina e' una entrylevel di tre generazioni fa sostituita dalla d3200 e a sua volta dalla d3300 cio' non significa che non sia piu' valida.......DIPENDE
Matt991
tu qnt avresti speso per qst kit ?
Algarde
Ciao, innanzitutto chiedere sempre prima di fare un acquisto, specialmente se non si è sicuri di ciò che si fa. Dato che chiedi se l'acquisto è giusto o meno, il dubbio mi viene.

In secondo luogo spero tu non abbia pagato più di 600 euro circa.
Matt991
500 euro
danielsan74
QUOTE(Matt991 @ Feb 8 2014, 02:34 PM) *
Salve a tutti sn nuovo su qst forum e soprattutto nuovo nel mondo reflex ! Volevo chiedervi il parere su un acquisto che ho effettuato... Dunque cm mia prima reflex ho acqustato una nikon d3100 cn 2 obbiettivi stabilizzati : un 18-55f/3.5-5.6G VR ed uno zoom-nikkor 55-200mm f/r-5.6G IF-EF

Scelta giusta o sbagliata?

Il prezzo è ok. Su che basi ti potremmo dire se hai fatto bene o meno? E comunque l'acquisto l'hai fatto, goditelo e buona luce!
lorenzobix
QUOTE(Matt991 @ Feb 8 2014, 03:13 PM) *
tu qnt avresti speso per qst kit ?


"tu quanto avresti speso per questo kit?", volevi dire, vero?
marcello76
QUOTE(Matt991 @ Feb 8 2014, 05:13 PM) *
tu qnt avresti speso per qst kit ?

Ho visto che hai speso 500 euro e' il suo prezzo,con 65 euro circa in piu' avresti potuto prendere lo stesso kit con la d3200,cmq come ti dicevo prima .....divertiti a fotografare e basta
Marcello
mariano1985
Il mercato tende a spingere continuamente verso l'ultimo modello uscito, ma la verità è che con una D70 avresti potuto comunque scattare ottime fotografie. (Ovvio che i modelli più recenti hanno sempre qualcosa in più, ma spesso la spesa non vale la candela, e ciò non toglie il fatto che una reflex del 2011 continua a fare ottime foto!)

Io ti dico che hai tutto ciò che ti serve per iniziare.
Adesso ci vuole passione e studio per diventare bravi.
...e non dimenticare di divertirti quando scatti, altrimenti ti passa anche la voglia! tongue.gif

Poi c'è sempre tempo per ampliare il parco ottiche e prendere i corpi più evoluti o più recenti.

cuscinetto
QUOTE(Matt991 @ Feb 8 2014, 02:34 PM) *
Salve a tutti sn nuovo su qst forum e soprattutto nuovo nel mondo reflex ! Volevo chiedervi il parere su un acquisto che ho effettuato... Dunque cm mia prima reflex ho acqustato una nikon d3100 cn 2 obbiettivi stabilizzati : un 18-55f/3.5-5.6G VR ed uno zoom-nikkor 55-200mm f/r-5.6G IF-EF

Scelta giusta o sbagliata?

L'acquisto è fatto, quindi non hai sbagliato, la domanda non puo che denunciare insicurezza, perchè?
anche io alle prime armi e primo acquisto avevo mille dubbi, e anche il giorno stesso dell'acquisto
rimasi 2 ore a pensare e sudare! dopodichè sentenza! e il dado fu tratto! da quel momento in poi
non ci si deve piu chiedere se abbiamo sbagliato! dobbiamo solo darci da fare, scattare guardare e imparare
a sfruttare al meglio quello che abbiamo, partendo dal presupposto che la nostra reflex ha tutte le carte in
regola per dare il meglio, i fallimenti sono dovuti a noi stessi.
Prendi e usa quello che hai, fai la tua esperienza, dopodichè ti orienterai verso altre macchine e obiettivi
se avrai imparato bene con una meno performante, ti godrai di piu quella futura, ciao
marce956
Non esistono acquisti giusti o sbagliati, ci sono acquisti che fanno al caso proprio o meno, ovvero che soddisfano le proprie esigenze o no, di solito queste valutazioni si fanno prima, visto che hai già fatto non ti resta che usare al meglio la tua attrezzatura e ... divertirti dry.gif ...
astellando
Beh!! Allora Benvenuto!!!

Come ti hanno già detto ormai l'acquisto è fatto ...datti da fare e scatta;
visto che sei nuovo anche del mondo delle reflex vedrai che ci vorrà un po' di tempo prima di sentire stretta la tua 3100, quindi non ci pensare e godila.

Aspettiamo presto le tue foto.

Buona domenica Andrea

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.