Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AndersonBR
Salve a tutti,dopo di aver chiesto dei consigli per gli scatti di una amica che è in dolce attesa
vi posto due scatti "per non riempire " la sezione,non avevo molto spazio in mio studio improvvisato da 3x3
e studiato tanto prima,ma quando è arrivato il momento ho dimenticato tutto mad.gif e ho fato quello che potevo
gradisco il consigli
un saluto

Anderson

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 880.8 KB
beniaminobenji
Ciao, la prima mi dice poco...è troppo stretta e la luce non è molto bella...la parte estrema sulla dx è in ombra mentre la parte centrale è quasi sovraesposta...avrei chiuso di più il diaframma perchè la sfocatura sulle mani e le braccia in primo piano mi disturba un pò...
La seconda è buona l idea ma non mi piace come la "futura mamma" non stia guardando in camera ma sembra interessata ad altra cosa...hai tagliato la punta del piede e vista così frontalmente non si vede tanto il pancione...l avrei messa un pò di fianco mentre guardava in camera...buona la conversione.
Scusa la pignoleria

Beniamino
AndersonBR
Grazie della visita e del consiglio
sula seconda foto,ho sbagliato per che ho chiesto a lei di guardare verso la luce unsure.gif
maxgreco77
senz'altro meglio la prima per i miei gusti, solo avrei preferito una foto più naturale, senza tutti i "preziosi" accessori... lembi di stoffa compresi.
beppe terranova
ciao..............credo che non sia facile fare questi scatti...ma io penso che invece di scerverlarsi in composizioni e luci varie dovevi fare tutto piu naturale...........credo che se andavi a casa dei futuri genitori e usavi una finestra come fonte di luce si poteva fare tante cose senza impantanarti in cose strampalate.........

quindi..................la prima potrebbe essere carina.........ma la luce non è buonissima..................il braccio di lui che spunta da dietro lo vedo stranooooooo

la seconda.............la vedo forzata e schiacciata sulla sedia..............oltre al piede............quello che consiglio è prima di fare questi shoot guardare foto in internet.per prendere spunti...ma d'altronde siamo qui per migliorare







ciao
Peppe
AndersonBR
è vero,se fosse andato a casa loro sarebbe meglio,quando loro sono arrivati e hanno visto la sala posa montata
ho notato che si sono sentiti un puo "tesi" ho cercato di fargli rilassare e alla fine sono riuscito....cmq è stato una esperienza
loro sapevano che non sono professionale ma non potendo permettersi un vero servizio e stufi delle foto col telefonino mi hanno chiesto
io con molto piacere ho acetato,e devo dire che a loro gli scatti hanno piaciuto proprio per essere abituati al telefonini ecc
ma a me che non so molto,forse niente,non mi è piaciuto tanto per quello che ho aperto la sezione proprio per avere un parere vostro e avere la conferma che c'è ancora taaaaaannnttaa strada da fare rolleyes.gif
grazie del passaggio Peppe
un saluto

Anderson
massi2218
Per essere le prime volte, per me non sono male, preferisco la prima, buona la composizione un po' meno le luci, nella seconda avrei provato ad abbassare l'inquadratura

Un saluto
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.