Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Pierlu89
Ciao ragazzi, ho due domande da porvi da qualche mese ho acquistato una nikon d3100 ma essendo la mia prima reflex non ho esperienza ne di messa a fuoco diaframmi o cose simili perciò volevo chiedervi se potete spiegarmi o darmi qualche guida che mi aiuti a capire il funzionamento manuale?
Vorrei comprare un treppiedi e dei filtri per la mia nikon d3100, potete darmi dei consigli?
Grazie in anticipo

M4iedo
Ciao benvenuto

Potresti iniziare con dare un occhiata qua,ma ci sono anche molti tutorial e guide in rete..o libri,tipo quelli di Scott Kelby o Michael Freeman tanto per citarne qualcuno...

E leggiti anche il manuale,e prova le varie funzioni mentre lo fai,male non fa wink.gif

Per i filtri ci puoi pensare anche quando avrai appreso le basi penso,mentre il cavalletto è un acquisto quasi d'obbligo e hai solo l'imbarazzo della scelta,tutto sta alla disponibilità del tuo portafogli smile.gif

ciao
Edo
maxgreco77
B E N V E N U T O e auguri per la bimba biggrin.gif
il primo passo è una buona lettura a tutto il manuale con reflex alle mani e conseguente messa in pratica delle funzioni, in definitiva man mano che leggi sperimenta e non fermarti ad apprendere e mettere in pratica dopo. Successivamente se vedi che ti appassioni, capirai da solo ciò che ti serve davvero (ottiche comprese). Il cavalletto se non ne hai uno compralo anche a poco, per i filtri mah... aspettiamo un po' magari.
un saluto,
Max
NicolaSantolin
Io sto leggendo "l'occhio del fotografo" di Freeman te lo consiglio vivamente rolleyes.gif
alessandro croce
QUOTE(Nik76 @ Feb 7 2014, 10:48 PM) *
Io sto leggendo "l'occhio del fotografo" di Freeman te lo consiglio vivamente rolleyes.gif

Concordo... io lo considero una bibbia per la composizione...
ges
Sposto in accessori
cranb25
QUOTE(alessandro croce @ Feb 8 2014, 09:38 AM) *
Concordo... io lo considero una bibbia per la composizione...

Letto, mi associo agli amici che mi hanno preceduto sicuramente un'ottima lettura!
Ciao
Stefano
crivotz
QUOTE(Nik76 @ Feb 7 2014, 10:48 PM) *
Io sto leggendo "l'occhio del fotografo" di Freeman te lo consiglio vivamente rolleyes.gif


Io ti consiglio:

NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA di Bryan Peterson

"L'occhio del fotografo" è un buon libro (anche se non mi ha fatto impazzire) ma adatto a chi ha già un certo feeling con la macchina visto che è più orientato alla composizione che alle nozioni basilari di fotografia.

Successivamente ti consiglio, sempre di Peterson:

UNDERSTANDING EXPOSURE
LA COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.